Torna ‘Alessandro Borghese Celebrity Chef’: i protagonisti delle nuove sfide

In prima TV assoluta, dal 13 gennaio, arriva su TV8 una nuova stagione di Alessandro Borghese Celebrity Chef, il format prodotto da Banijay Italia. Le puntate inedite, registrate nei ristoranti AB – Il Lusso della Semplicità di Venezia e Milano, andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30, in una nuova fascia oraria.

Alla guida dello show torna lo chef Alessandro Borghese, affiancato da due giudici d’eccezione. Le prime dieci puntate, girate a Venezia, vedranno la partecipazione della confermata Marisa Laurito e della new entry Moreno Cedroni, chef due stelle Michelin e volto noto dell’alta cucina italiana.

Foto da Ufficio Stampa

Nelle puntate successive, ambientate a Milano, la giuria si rinnova con Maddalena Fossati, direttore di La Cucina Italiana, e lo chef Andrea Aprea, anch’egli premiato con due stelle Michelin per il suo ristorante omonimo.

Le sfide e i protagonisti

Le celebrities – provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e della televisione – e tornano a sfidarsi ai fornelli per conquistare il titolo di Celebrity Chef della serata. La missione? Presentare il proprio menù degustazione a una giuria esigente e al pubblico in sala.

LEGGI ANCHE: — Luca Marinelli e Joe Wright raccontano ‘M. Il figlio del secolo’: «L’importanza del pensiero critico»

Nella prima settimana si affronteranno:

  • Nancy Brilli e Pierluigi Iorio
  • Nina Palmieri e Andrea Agresti
  • Licia Colò e Liala Antonino
  • Antonio Orefice e Artem
  • Alan Friedman e Antonio Caprarica

Il format rimane fedele alla sua formula vincente. Ogni giudice assegna fino a 6 stelle (3 bianche e 3 nere) per valutare la performance delle celebrità, mentre lo chef Alessandro Borghese aggiunge il suo voto per determinare il vincitore. In sala, i commensali esprimono la loro preferenza con una stella che va alla brigata migliore. Al termine della serata, la celebrity con il punteggio più alto conquista il titolo.

Foto da Ufficio Stampa