Francesco Panella arriva su NOVE mercoledì 2 ottobre in prima serata su NOVE con Best Weekend. In ogni episodio, Panella visiterà una diversa località d’Italia dove tre esperti del luogo avranno organizzato per lui la migliore proposta di weekend possibile. Per la prima volta Francesco Panella abbandona i viaggi a lungo raggio per concentrarsi sulle bellezze italiane, suggerendo così spunti per scoprire il Belpaese weekend dopo weekend.
LEGGI ANCHE: Ligabue, ‘Certe notti’ dal teatro di Correggio a Campovolo: «Il posto delle feste»
Lo show, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, seguirà i consigli di tre esperti, profondi conoscitori della location protagonista di puntata che – per loro – rappresenta il luogo del cuore. Ogni esperto, rimanendo nel budget massimo a disposizione di 500 euro a testa, dovrà scegliere una proposta per il pernottamento, una proposta food e una proposta per un’attività, che vanno a comporre la sua idea di weekend perfetto. Francesco e gli esperti del luogo vivranno così le tre diverse idee di weekend e, al termine di ogni proposta, attribuiranno un voto da uno a cinque per ogni categoria.
Sperimentate le tre proposte di weekend, Francesco avrà a sua disposizione un’ulteriore categoria di voto, il Best Weekend, che valuterà – con un voto da uno a dieci – quanto ogni esperto ha fatto vivere al meglio e nella maniera più autentica il territorio. L’esperto che avrà fatto vivere a Francesco il Best Weekend si aggiudicherà un soggiorno in Italia in una struttura Emma Villas.
La prima tappa di questo nuovo appuntamento sarà Taormina, per poi passare al Lago di Garda, e a seguire Napoli e, per concludere, il Chianti.