La nostra intervista a Leo Di Bello e Sarah Castellana, che ci raccontano la Champions su TV8 (con tanti ospiti).
Sono Leo Di Bello e Sarah Castellana ad accompagnarci – partita dopo partita – durante la Uefa Champions League con TV8 Champions Night. «È un programma meraviglioso perché incontra la parte tecnica e calcistica. – ci racconta Di Bello – Si rivolge agli appassionati di calcio nel punto più alto possibile, ma anche a chi magari segue il calcio in maniera diversa». «Pensiamo che il calcio sia serio perché in Italia lo prendiamo in questo modo. – aggiunge Sarah Castellana – Ci occupiamo con competenza di ciò che gira intorno a quel mondo, ma vogliamo anche divertirci e parlarne con leggerezza».
In questo, va detto che TV8 Champions Night è ricchissimo di ospiti che aiutano i due conduttori in questa mission. Esperti (come Walter Zenga e Fabio Quagliarella), ma anche e soprattutto le incursioni della Gialappa’s Band e dei comici del GialappaShow. «Possiamo dire che sono fenomeni, fuoriclasse. – commenta Di Bello – La Gialappa’s Band è un fattore che fa tutta la differenza del mondo: hanno una velocità di pensiero che si trova raramente nel mondo dello spettacolo. Inoltre, nel mondo del politicamente corretto possono dire tutto, perché sanno scegliere il modo in cui dire le cose».
Sulle previsioni i due conduttori preferiscono non sbilanciarsi («Mi auguro sia una squadra italiana, sarebbe una sorpresa», dice Leo). Chiediamo quindi loro quale team (non italiano) consigliano di tenere d’occhio: «Sono curiosa di vedere il Bayern Leverkusen. – risponde Sarah Castellana – Così come il Liverpool». Del resto, aggiungono, mai come quest’anno «non essere appassionati di Champions, vuol dire non esserlo di calcio».