Domenica 19 novembre, Ornella Vanoni insieme a Samuele Bersani è stata ospite di Fabio Fazio per presentare il singolo ‘Calma Rivoluzionaria’. Immancabile più di un aneddoto divertente

loading

Prosegue il successo di pubblico di Che Tempo Che Fa, talk show creato e condotto da Fabio Fazio sul NOVE che domenica 19 novembre ha raggiunto quasi 2 milioni e 300mila spettatori (2.278.000) sfiorando l’11% di share (10,8%). Tra gli ospiti che si sono accomodati nel salotto tv, anche Ornella Vanoni – presenza fissa della stagione – accompagnata dal collega Samuele Bersani. I due artisti hanno presentato il nuovo singolo Calma Rivoluzionaria, già disponibile all’ascolto.

Durante l’intervista, non sono mancati aneddoti divertenti come quello legato al telefono. “Anche a te Ornella butta il telefono in faccia?”, chiede Fazio a Bersani. E prima che il cantautore abbia tempo di aggiungere qualcosa a un sospirante “allora…”, Vanoni interviene. “Mi sbaglio, è un errore”, dice.

CTCF Vanoni e Bersani
Contenuti in streaming su discovery+

E Samuele afferma: “No Ornella, è che ti annoi a un certo punto. Sei così…”. “Quando hai finito di dire tutto – prosegue Fazio – agganci”. “No, no, ve lo giuro, mi scivola il telefono!”, risponde l’artista suscitando l’ilarità di tutti. “È così: mi scivola il dito verso quel pulsante rosso… e l’altro dice che è caduta la comunicazione”.

LEGGI ANCHE: — ‘Che Tempo Che Fa’, i complimenti di Luca Zaia alla trasmissione

Calma Rivoluzionaria è il brano che anticipa il nuovo progetto discografico di Ornella Vanoni fuori da venerdì 1 dicembre e già disponibile in preorder. Ad accompagnare il singolo è il videoclip ufficiale dal concept minimal fa da cornice con la regia di Giacomo Triglia. Il video esplora la bellezza e la frenesia della quotidianità attraverso giochi di prospettiva e una creativa combinazione di oggetti e colori, veicolando alla perfezione il significato del brano.“Mai come in questo presente rabbioso è necessaria la prudenza rispetto all’istinto primordiale”, come afferma Samuele Bersani, autore del testo e al lavoro a un nuovo progetto live con Orchestra.

Contenuti in streaming su discovery+