Ospite fissa di Fabio Fazio nel salotto domenicale di Che Tempo Che Fa, domenica 10 dicembre Ornella Vanoni ha ricordato la collaborazione con Pino Daniele. “Una volta ho incontrato Pino Daniele e mi ha detto ‘ma tu che vuo’ fa’ ancora?’”, ricorda sorridendo. Al che, incalzata dal conduttore, Vanoni replica: “Cos’ho fatto ancora? Beh, sono andata avanti”.
Quindi, cita il brano Anima nel quale ha duettato proprio con il cantautore partenopeo. Proprio dopo l’ascolto di un breve estratto della canzone, Fazio svela di aver ricevuto una telefonata speciale da Carla Bruni. “Non è un segreto. Mi ha chiamato e mi ha detto di farti tanti complimenti perché sei bravissima”.
LEGGI ANCHE: — ‘Che Tempo Che Fa’: Claudio Baglioni accompagna Simona Ventura al pianoforte
Intanto, Ornella Vanoni è tornata con l’album ‘Calma Rivoluzionaria Live 2023’, il nuovo progetto discografico disponibile per BMG. A distanza di due anni dall’ultimo lavoro, il disco è un emozionante viaggio in musica attraverso alcuni dei grandi successi di una delle più importanti interpreti della musica leggera italiana. Due gli inediti: Calma Rivoluzionaria con Samuele Bersani e Camminando di cui Pietro Cantarelli è autore e compositore.
Tra gli altri ospiti della puntata Gino Cecchettin, Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Adriano Giannini. Al tavolo, poi l’immancabile appuntamento con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantaniinsieme a Filippo Volandri, Giusy Ferreri, Giorgio Locatelli, Lillo, Gabriele Corsi, Simona Ventura.
Contenuti in streaming su discovery+