Conosciamo le coppie di ‘Pechino Express’ 2025: Estetici, Complici, Sorelle, Medagliati e Atlantiche. Le interviste.
Giovedì 6 marzo parte su Sky e in streaming su NOW la nuova stagione di Pechino Express, lo show Sky Original firmato Banijay Italia che quest’anno si muove letteralmente fino al tetto del mondo. Dalla brezza dell’Oceano Pacifico alle vette da capogiro del Nepal, passando per giungle selvagge e altipiani da cartolina: la rotta 2025 è un’avventura estrema che dalle Filippine ci porta al nord della Thailandia, fino a sfiorare gli ottomila metri. A guidare la carovana di temerari Costantino della Gherardesca, pronto a dispensare sfide e colpi di scena con il suo piglio inconfondibile. Al suo fianco, l’inviato speciale Fru, sempre sul pezzo.
In gara? Nove coppie agguerritissime che abbiamo incontrato e che sono pronte a tutto pur di arrivare al traguardo. Conosciamo meglio gli Estetici, i Complici, le Sorelle, i Medagliati e le Atlantiche.
Gli Estetici: Giulio Berruti e Nicolò Maltese
Fascino e tenacia in salsa romana. L’ attore-dentista e il musicista-sportivo si preparano a conquistare l’ Asia con stile. Giulio Berruti, 40 anni, romano DOC, è un mix di talento e carisma. Laureato in Odontoiatria, ha conquistato il cinema (da Melissa P. a Squadra Antimafia) e la tv (Ballando con le stelle), senza mai lasciare il camice: oggi gestisce otto cliniche estetiche.
Al suo fianco Nicolò Maltese, 39enne di Centocelle, ex frontman punk-rock e consulente nella medicina estetica. Sportivo e viaggiatore, sogna una famiglia con la sua Giorgia. Insieme? Una coppia che punta su bellezza e determinazione!
“C’è stata grande sinergia – raccontano – certo, quando parti con persone amiche con cui però non hai mai condiviso un viaggio come questo hai timore di scoprire cose che non conoscevi dell’altra persona. Ma ne è valsa la pena”.
I Complici: Dolcenera e Gigi Campanile
Lei cantautrice vulcanica, lui avvocato con la passione per le piante grasse. Entrambi sono salentini e sono una coppia – nella vita e nel lavoro – da 25 anni, tra musica e ironia. Emanuela Trane, aka Dolcenera, è una forza della natura: 47 anni, cantautrice e polistrumentista, ha incantato Sanremo nel 2003 e non si è più fermata. Con Gigi Campanile, precisino ma ironico, cura gli interessi legali dell’artista.
“Avevamo bisogno di uno scossone – spiegano sorridendo – dopo anni insieme alla fine ci siamo scambiati anche i difetti. Pechino Express ti fa scoprire un te diverso e migliore, come fosse un maestro di vita che ci ha destrutturato e ricostruito. Tutto quello che ti succede in viaggio, poi, lo puoi applicare alla tua stessa vita di coppia”.
LEGGI ANCHE: — Riparte ‘Pechino Express’: l’intervista a Costantino e Fru
Le Sorelle: Samanta e Debora Togni
Un viaggio formato famiglia. Samanta Togni, ternana con la danza nel DNA, ha girato il mondo sui palchi più prestigiosi e ha brillato a Ballando con le stelle (vittoria nel 2016!). Oggi è un volto tv, da I fatti vostri ad Amarsi un po’ . Debora, la sua “opposta”, completa questo duo familiare che promette fuoco e fiamme.
“Viaggiare tra sorelle? C’è un rapporto talmente forte per cui affronti con più leggerezza anche l’imbarazzo, perché ci sono tanti momenti di disagio puro”, confessano. “Avere a fianco una sorella è diverso e per noi è stata bella opportunità per trovarci e vivere qualcosa che un po’ ti cambia”.
I Medagliati: Jury Chechi e Antonio Rossi
Jury Chechi, il “Signore degli Anelli”, ha dominato la ginnastica negli anni ’90 (oro ad Atlanta ’96), mentre Antonio Rossi, canoista da cinque medaglie olimpiche, è stato portabandiera a Pechino 2008. Due miti dello sport, con una targa nella Walk of Fame del Foro Italico, pronti a tutto.
“Ci consociamo dal 1996, quando entrambi eravamo in giuria a Miss Italia”, hanno ricordato i due campioni. “Non avrei potuto fare questa esperienza se non Antonio – aggiunge Chechi – c’è un’amicizia vera che ci lega e soprattutto era la persona giusta per sopportarmi e supportarmi. Ne siamo tornati con tante conferme”. “Abbiamo sempre gareggiato fra noi, e lui ha un grande spirito agonistico, quindi temevo di mettermi in gioco e non risultare alla sua altezza. Ma è stato un viaggio bellissimo”.
Le Atlantiche: Ivana Mrázová e Giaele De Donà
Ivana Mrázová, 32enne ceca, è passata dalle passerelle di Milano a Sanremo e al GF VIP. Giaele De Donà, 26 anni, modella e influencer, ha vissuto a Los Angeles e brillato al GF VIP 7. Cittadine del mondo, porteranno glamour e grinta. “Non è stato facile adattarsi: rispetto a tutte le aspettative iniziali, è stato anche peggio di quanto immaginassimo!”, ammette Ivana. Aggiunge, quindi, Giaele: “è stato impegnativo anche perché il viaggio più avventuroso per me era stato a bali vedendo lontano la foresta”.
L’appuntamento dal 6 marzo, ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.
Immagini da Ufficio Stampa