‘Gaucci – Quando Passa l’Uragano’: storia di un presidente fuori dal comune

Luciano Gaucci, storico presidente del Perugia Calcio, è una figura unica nel mondo del calcio italiano, capace di conquistare il cuore dei tifosi con la sua personalità travolgente e la sua visione imprenditoriale. Il docufilm Gaucci – Quando Passa l’Uragano – martedì 5 novembre alle 22:55 su Sky Crime e Sky Documentaries, e in streaming su NOW – ripercorre la sua vita, in cui si mescolano successi sportivi, scandali finanziari e sfide personali.

Attraverso le testimonianze dei figli Alessandro e Riccardo e di coloro che lo hanno conosciuto da vicino, il documentario racconta l’ascesa del Perugia Calcio negli anni ’90, la passione di Gaucci per i cavalli e il suo talento da talent scout. Ma anche le fughe e le controversie che hanno segnato la sua carriera.

Immagine da Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE: — ‘Stasera c’è Cattelan – Supernova’, il podcast di Alessandro Cattelan: i primi ospiti

Scomparso nel 2020, Gaucci è ricordato come un innovatore, un presidente che ha saputo trasformare una piccola squadra italiana in un club competitivo a livello internazionale. Questa produzione originale Sky Crime, in collaborazione con Briciolafilm e Hearts Networks Italia, vede la regia di Giacomo Del Buono e Paolo Geremei, con la produzione di Nicola Prosatore. Ritratto di una figura carismatica e controversa, che ha lasciato un segno indelebile nel calcio e nell’immaginario italiano.

Immagini da Ufficio Stampa