In anteprima dal 25 novembre su DeAKids (canale 601 di Sky) alle 20.05, dal lunedì al venerdì, arriva Gioco da ragazzi, il nuovo game show dove un vivace quintetto di creators si cimenta con giochi tradizionali e popolari. Marcy, NicoPunto, Lightning95, Rebby e ZeyXon24 – con un seguito di oltre 2 milioni di iscritti su YouTube – abbandonano schermi e controller per una sfida totalmente analogica: dai giochi di strada come “Campana” e “Un, Due, Tre, Stella” alle classiche “Corsa nei Sacchi” e “Carriola”. I gamer scopriranno come ci si divertiva prima dell’era digitale.
A guidarli nell’impresa tre nonni speciali. C’è Nonno Manfredi (Marco Ghirlandi), un po’ impacciato. Nonna Sandra (Margherita Antonelli), la più competitiva, e Nonno Aldo (Renzo Sinacori), lo sportivo del gruppo. Saranno loro a insegnare le regole dei giochi d’un tempo, motivando i ragazzi e supportandoli nella missione di reinterpretare i giochi tradizionali in chiave moderna, trasformandoli così in veri Giochi da ragazzi.
LEGGI ANCHE: — Carolina Benvenga porta il Natale: in arrivo un album e un tour teatrale
Il programma è narrato dalla Signora Voce, Riccardo Suarez, che commenterà le sfide con ironia e fungerà da giudice supremo, assegnando ogni volta al perdente la temuta sedia slime. In un continuo intreccio tra passato e presente, il format mescola l’energia dei contenuti di YouTube con l’atmosfera dei giochi tradizionali, regalando un’esperienza di divertimento intergenerazionale.
Gioco da ragazzi è una produzione originale KidsMe (De Agostini Editore), ideata da Marianna Stefanucci e Adriano Roncari e diretta da Marco KK Rossi.
Immagini da Ufficio Stampa