Non solo vintage. Il long playing (LP) – il buon vecchio (vecchio si fa per dire) 33 giri – è più in forma che mai tornando a essere un vero e proprio oggetto di culto. Oggi, i maggiori artisti della scena mondiale hanno ripreso a stampare i loro nuovi dischi anche in vinile, meglio se colorato. Alla musica ascoltata sui 33 giri e alla loro seconda giovinezza è dedicato il nuovo programma musicale di Riccardo Rossi I Vinili di…, la cui anteprima è prevista il 17 febbraio in seconda serata su Rai1 e in contemporanea su RaiPlay.
“Il grande ritorno dei vinili diventati oggetto di culto anche tra i giovani ci permette di recuperare uno dei programmi più intelligenti delle passate edizioni televisive, riaggiornato in una versione 2.0”. Così Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali. “I Vinili di… vede protagonista sempre Riccardo Rossi insieme a ospiti tradizionali e giovani talenti dello sport e della musica e italiana, particolarmente amati dal nostro pubblico”.
LEGGI ANCHE: — Sanremo 2024: l’edizione più ascoltata di sempre su Spotify
In ciascuna puntata il conduttore intervista un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, del giornalismo e con lui ascolta brani indimenticabili di artisti. Occasione per far riemergere emozioni, ricordi e ispirazioni legati al passato. Amadeus, Maccio Capatonda, Simona Quadarella, Fasma, Giorgia Cardinaletti, Damiano Gavino, Gaja Masciale, Alessandro Egger sono gli ospiti delle otto puntate previste.
I Vinili di… è un programma Rai Contenuti Digitali e Transmediali prodotto da Pesci Combattenti, con la regia di Christian Letruria.
Foto da Ufficio Stampa