Martedì 25 marzo alle 22:00 andrà in onda in prima tv assoluta su Sky Crime la nuova produzione originale Sky Crime ‘Il metodo Di Bella’.

loading

Andrà in onda su Sky Crime martedì 25 marzo Il metodo Di Bella (alle 22.00 e disponibile su NOW). Martedì 25 marzo alle 22:00 andrà in onda in prima tv assoluta su Sky Crime la nuova produzione originale Sky Crime Il Metodo Di Bella (Briciolafilm).

LEGGI ANCHE: Reggia di Caserta, una Venere parla di diritti delle donne

Nel 1997 Luigi Di Bella, un professore di fisiologia siciliano, diventa improvvisamente protagonista di uno dei più controversi casi della medicina italiana. La sua notorietà esplode il 16 dicembre 1997, quando la sentenza del giudice Carlo Madaro impone alla ASL di Maglie di fornire gratuitamente i farmaci per la sua controversa terapia antitumorale, accendendo un dibattito nazionale che andrà oltre la medicina e toccherà temi sociali, etici ed economici.

LEGGI ANCHE: ‘The Breaking Ice’, Anthony Chen: «Solitudine e freddo, ma anche incontri che cambiano la vita»

Il documentario offre uno sguardo critico e approfondito su temi di grande rilevanza sociale, ponendo interrogativi etici e morali che riguardano il mondo della medicina e il trattamento dei pazienti. È la storia della controversa vicenda di Luigi Di Bella, il medico che sfidò l’establishment medico con una terapia rivoluzionaria contro i tumori. Una produzione Briciolafilm che promette rivelazioni scioccanti, accompagnata da short form originali che condurranno lo spettatore nei retroscena più incredibili di questa storia.