Non ha avuto fortuna ai Golden Globes 2024, dov’era candidato come Miglior Film straniero, ma nel palmaeres di Io Capitano, di Matteo Garrone, restano il Leone d’argento per la miglior regia e il Premio Marcello Mastroianni al protagonista Seydou Sarr: un film straordinario, intenso e pieno di poesia, che il 29 gennaio arriva in versione originale con sottotitoli su Sky Cinema Uno alle 21.15 (alle 21.45 su Sky Cinema Drama), disponibile anche in streaming su NOW e on demand.
LEGGI ANCHE – I TOP E I FLOP DEI GOLDEN GLOBES 2024
La pellicola di Matteo Garrone, che racconta l’odissea contemporanea di due giovani migranti senegalesi, Seydou e Moussa, che attraversano l’Africa con tutti i suoi pericoli per inseguire un sogno chiamato Europa, è stato anche inserito nella shortlist dei quindici migliori film internazionali in corsa per l’Oscar®.
SINOSSI
Il film racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.
IO CAPITANO – In prima tv lunedì 29 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, (alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand, anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.