Il 28 aprile Sky Crime propone un docufilm che svela l’ascesa e la caduta di un maestro dell’inganno: guarda la clip in esclusiva.

loading

Un uomo che ha costruito un impero con le parole, seducendo vip, finanza e media, fino a quando la verità non l’ha travolto. L’Impostore – La storia di Alessandro Proto arriva su Sky Crime e in streaming su NOW lunedì 28 aprile alle 22:55. Un docufilm che è un viaggio affascinante e inquietante nella mente di un genio della truffa. Da venditore porta a porta a presunto immobiliarista delle star, Alessandro Proto ha incantato il mondo con bugie magistrali, ma a che prezzo?

Partito da zero, Proto si è reinventato come un finanziere da copertina, convincendo tutti di essere l’uomo dietro vendite immobiliari per George Clooney e Brad Pitt o acquisizioni di colossi italiani. “Non serve fare, basta raccontare e far credere”, diceva, e con questa filosofia ha tessuto una rete di inganni che ha stregato il jet set e la stampa internazionale.

L'Impostore
Immagine da Ufficio Stampa

Il docufilm, prodotto da Ballandi per Hearst Networks Italia, ripercorre la sua ascesa fulminea, mostrando come l’ambizione possa sfociare in una truffa senza scrupoli. E dopo il successo è arrivata, rovinosa, la caduta. Da un impero immaginario alla prigione: L’Impostore racconta non solo il talento di Proto per la manipolazione, ma anche le conseguenze devastanti delle sue azioni.

LEGGI ANCHE: — ‘Happy Face’, la serie: una figlia, un padre e il peso di un’eredità oscura

Attraverso testimonianze esclusive, materiali d’archivio e ricostruzioni avvincenti, il film svela i meccanismi di un inganno che ha incantato il mondo, fino all’arresto che ha messo fine al suo gioco. Un ritratto che spaventa e affascina, mostrando il confine sottile tra sogno e crimine.

Scritto da Marco Tursi ed Egilde Verì, L’Impostore – La storia di Alessandro Proto (durata 120 minuti) è un racconto che tiene incollati allo schermo. Appuntamento lunedì 28 aprile alle 22:55 su Sky Crime e NOW per scoprire una parabola che vi farà riflettere su ambizione, verità e inganno.

Immagini da Ufficio Stampa