Il figlio del grande artista scherza sulla tendenza del papà a preferire un certo genere musicale.
Assomiglia tantissimo al padre, nei lineamenti ma anche nel talento: Matteo Bocelli però alla fine è un ragazzo di 26 anni con i suoi gusti musicali e con la sua voglia di modernità. Ospite di Caterina Balivo a La volta buona Matteo, reduce dalla tappa milanese del suo tour mondiale, ha raccontato che spesso e volentieri papà Andrea abbassa il volume della radio quando trasmette qualcosa che non sia opera lirica. Un aneddoto divertente, dal quale traspare comunque il grande affetto dell’artista nei confronti del papà e soprattutto il loro rapporto scanzonato.
Il 24 ottobre Andrea Bocelli è anche salito a sorpresa sul palco del teatro San Babila, a Milano, scenario della prima tappa italiana del figlio, per interpretare insieme a lui la hit mondiale Follow me e un brano di Ed Sheeran, fra applausi torrenziali. Matteo è nel mezzo di un tour mondiale che toccherà 12 paesi, inclusi Stati Uniti e Medio Oriente con ben 30 date. Un tour nato sull’onda del successo internazionale del disco d’esordio dal titolo Matteo (Capitol records) che contiene 12 tracce (7 in inglese e 5 in italiano), interpretate con il suo personalissimo stile.
Matteo Bocelli, il predestinato
Matteo Bocelli, nato il 8 ottobre 1997, nonostante la giovane età è già un nome di rilievo nella scena musicale internazionale. Figlio del leggendario tenore Andrea Bocelli e dell’autrice e produttrice Enrica Cenzatti, Matteo è cresciuto in un ambiente in cui la musica è sempre stata parte integrante della sua vita.
Le sue radici musicali profonde si sono manifestate sin dall’infanzia, e nel 2018, ha ottenuto una notorietà significativa quando ha collaborato con suo padre nel singolo Fall on Me. Questa toccante canzone ha catturato l’attenzione del pubblico di tutto il mondo, sottolineando le straordinarie capacità vocali di Matteo.
Matteo è noto per la sua voce potente e commovente, che rispecchia il talento ereditato da suo padre. Ha dimostrato di avere una presenza scenica unica e un carisma che attrae gli appassionati di musica di ogni genere. La sua carriera è in costante ascesa: il 22 settembre è uscito il secondo album da solista, Matteo, che sta avendo un grande successo in tutto il mondo.