Una collaborazione crossmediale, a cavallo tra social e televisione, capace di unire due mondi e due pubblici. Arriva Stanga in the Sky, l’ingresso nella famiglia Sky per la star dei social Mattia Stanga. Il format realizzato da Straeasy e prodotto da Streamland, business unit di One Shot Group, è una nuova iniziativa che dal 12 settembre vivrà sia sui canali in onda che sulle piattaforme social. Un format digitale inedito, ricco di sorprese e risate, caratterizzato da numerosi contenuti per i social tra i quali “pillole” video di breve durata che verranno trasmesse sui canali tv Sky e sui canali social sia di Sky che di Mattia.
Stanga in the Sky punta ad unire due pubblici e due linguaggi, rivolgendosi in particolare a un pubblico più giovane – ad esempio quello sfaccettato dei millennials – attraverso contenuti in sintonia con le loro aspettative e i loro interessi.
Le pillole di Stanga in the Sky – la prima on air su Sky Uno martedì 12 settembre alle 18:45 – vedranno Mattia catapultato all’interno dei titoli più noti dell’offerta Sky. Sui set più blindati delle serie in arrivo, negli stadi e sulle piste degli eventi sportivi più avvincenti e sui palchi degli show più appassionanti. Grazie alla sua creatività e alla capacità di catturare l’attenzione, Mattia proporrà contenuti ed esperienze di intrattenimento ancora più coinvolgenti unendo tv e social.
LEGGI ANCHE: — ‘Lovebars’ di Coez e Frah Quintale: un album nato dall’amicizia
Bresciano, classe 1998, Mattia Stanga è uno dei più noti creator e influencer del panorama italiano: è una macchina da risate. Da marzo 2020 è il volto rappresentativo dei POV di TikTok Italia grazie alla sua rappresentazione ironica di scene di vita quotidiana. È la mamma che spalanca le finestre mentre stai dormendo; il papà che fa il Tetris con le valigie prima di partire per le vacanze; la prof, il dentista… Ha condotto come inviato speciale le interviste backstage degli Eurovision Song Contest 2022 di Torino per TikTok. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo podcast Sei Stanga? che ha superato i 3 milioni di ascolti su Spotify.
Nel 2023 è stato inserito nella classifica di Forbes dei 100 innovatori under 30 nella categoria Creator. Oggi vanta un seguito di circa 3 milioni di followers su TikTok e altrettanti su Instagram ed è apprezzato per la sua naturale comicità. I suoi contenuti sono leggeri e divertenti, caratterizzati da una forte autenticità, cura per i dettagli e dall’inconfondibile accento bresciano. Mattia è stato ambassador di numerosi brand e collabora con altrettanti brand del fashion e del lusso.
Foto da Ufficio Stampa Sky