‘MIXERSTORIA – La Storia siamo noi’ celebra con due puntate dal titolo ‘Qualcuno mi può giudicare’ la carriera di Caterina Caselli.

loading

Il 21 e il 28 febbraio – alle 11.20 su Rai 3 – MIXERSTORIA – La Storia siamo noi celebra con due puntate dal titolo Qualcuno mi può giudicare la carriera di Caterina Caselli. Il Casco d’oro della musica italiana, una cantante straordinaria che ha segnato un’epoca.

Dopo anni lontano dalle scene, nel 1998, Caterina Caselli torna in televisione, in un programma voluto fortemente da Giovanni Minoli. È un pezzo di televisione da conservare, un’antologia sulla sua vita e la sua carriera. Caterina Caselli racconta tra duetti e interviste con colleghi e giovani talenti che lei stessa ha scoperto e lanciato. 

In queste due puntate, emergono i tanti talenti di Caterina Caselli: cantante, musicista, conduttrice, manager, produttrice discografica. 

LEGGI ANCHE: ‘Mixer’, Giovanni Minoli intervista Paolo Conte all’Olympia di Parigi nel 1989

A pochi giorni dalla fine del Festival di Sanremo, La Storia siamo noi vuole omaggiare la canzone italiana rappresentata dai tanti amici di Caterina Caselli che parteciparono a suo tempo alla trasmissione: Orietta Berti, Iva Zanicchi, Paolo Conte, Raf, Elisa, Andrea Bocelli, Umberto Tozzi, Francesco Guccini, Gerardina Trovato e tanti altri. Musica d’autore e testi pop si alternano al ricordo dei momenti più importanti della vita personale e artistica. Caterina Caselli racconta con l’aiuto delle persone a lei più care come sua madre e il suo maestro di musica.

Con Qualcuno mi può giudicare, Caterina Caselli ci accompagna in un emozionante viaggio a MIXERSTORIA – La Storia siamo noi.