Conosciamo le coppie di ‘Pechino Express’ 2025: Primi Ballerini, Magici, Cineasti e Spettacolari. Le nostre interviste.
Zaini in spalla e adrenalina a mille: giovedì 6 marzo torna Pechino Express, l’amatissimo show Sky Original firmato Banijay Italia, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Quest’anno la partenza è prevista dalle spiagge paradisiache dell’Oceano Pacifico, per salire lungo verdeggianti altipiani e giungle da brivido, fino a toccare le vette mozzafiato del Nepal, con i suoi giganti oltre gli ottomila metri. Filippine, nord della Thailandia e Nepal: una rotta spettacolare che porta i viaggiatori Fino al tetto del mondo, tra climi estremi, panorami da sogno e sfide che metteranno alla prova corpo e mente.
A guidare la carovana di coraggiosi c’è Costantino della Gherardesca affiancato dall’inviato speciale Fru. In gara? Nove coppie pronte a darsi battaglia, tra competizione feroce e meraviglia pura. Conosciamo meglio i Primi Ballerini, i Magici, i Cineasti e gli Spettacolari.
I Primi Ballerini: Virna Toppi e Nicola Del Freo
Virna Toppi e Nicola Del Freo sono marito e moglie, stelle del Teatro alla Scala. Lei, milanese del classe 1992, è un’icona della danza con una grazia che incanta, prima ballerina anche a Monaco. Lui, carrarese dello stesso anno, ha conquistato i palchi con una tecnica perfetta e un carisma travolgente. Genitori di una bimba di un anno, sono anche influencer di successo. Eleganza e potenza.
“Pechino Express per noi è stata un’esperienza meravigliosa – raccontano – all’inizio temevano di tornarne divorziata invece, per fortuna, ha rafforzato la coppia. Avevamo un po’ di paura, ma è stato stimolante e nuovo sia a livello personale sia dal punto di vista artistico. Ci ha cambiato”.
I Magici: Jey e Checco Lillo
Jey Lillo, napoletano del ‘97, è il mago TikTok che ha stregato milioni con il suo Se ti stupisco mi fai un regalo. Ha persino bluffato Dynamo! Suo fratello Checco, 23 anni, è un gamer ambizioso e creativo. Insieme, porteranno un po’ di magia nel caos di Pechino?
“Siamo partiti convinti di poter usare la magia per riuscire a farci dare passaggi ma, una volta lì, si corre così tanto che non hai il tempo di farlo!”, raccontano. “Quindi sì, l’abbiamo usata ma solo in momenti successivi, per entrare nel cuore della gente. La nostra è magia terrena mentre la gente del posto ci ha dimostrato che una magia ultraterrena”.
I Cineasti: Nathalie Guetta e Vito Bucci
Nathalie Guetta, 66 anni, è l’amatissima perpetua Natalina di Don Matteo dal 2000, ma ha anche brillato al cinema con Fellini e Comencini. Sorella (con madre diversa) di David Guetta, è un vulcano di energia. Vito Bucci, 35enne lucano trapiantato a Roma, è un segretario di produzione che ha conosciuto Nathalie sul set. Testardo e solare, è sposato da due anni.
“Questo viaggio ha rafforzato il nostro rapporto, allargandolo”, sorride l’attrice. Mentre Bucci non nega la sorpresa: “Nathalie è stata stupefacente per me: ho imparato a conoscerla in una situazione che ne ha rivelato uno spirito intraprendente e combattivo”.
Gli Spettacolari: Scintilla e Federica Camba
Gianluca “Scintilla” Fubelli, comico di razza, ha fatto ridere l’Italia da Colorado ai teatri. Federica Camba, cantautrice da 10 milioni di copie, ha scritto hit per Pausini, Amoroso e tanti altri. Sposati dal 2023, con la piccola Nina, sono un duo che promette scintille – letteralmente.
“La nostra intesa? si è rafforzata dimostrandomi tutto quello che conoscevo di mia moglie così come il suo entusiasmo”, afferma Scintilla. Da parte propria, invece, l’artista osserva di aver “scoperto che lui può essere entusiasta anche fuori da divano. Avevamo solo una regola: quello che succede a Pechino Express rimane a Pechino Express. E alla fine non abbiamo neppure litigato, nonostante ne avessimo paura. E abbiamo mantenuto la nostra ironia nell’affrontare la vita”.
Durante il viaggio, tra l’altro, è nato anche il nuovo singolo di Camba, Occhi di Uragano, in uscita venerdì 7 marzo in radio e sui digital store. La traccia, scritta, prodotta e arrangiata dall’artista durante le riprese anticipa l’album di inediti in studio che uscirà dopo l’estate a cui seguirà un tour.
L’appuntamento in tv è, a questo punto, dal 6 marzo, ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW. Sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.
Immagini da Ufficio Stampa