È partito il nuovo viaggio di ‘Pechino Express’, con nove coppie lungo la via delle Indie. Fra loro anche Carolina Stramare e Barbara Prezia: intervista alle Mediterranee.

loading

Dal 9 marzo, ogni giovedì, l’appuntamento in prima serata su Sky Uno (in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go) è con Pechino Express. In rotta lungo la via delle Indie, l’adventure game attraverserà India, Borneo malese e Cambogia mettendo a dura, anzi durissima, prova le coppie in gara. Fra loro ci sono Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, che abbiamo incontrato alla vigilia della messa in onda.

“Io ero felice, entusiastissima! Mi dovevo assolutamente preparare mentalmente”. Questa la prima reazione al limite dell’incredulità della 31enne modella e artista di origini albanesi. Medesima la sensazione per la compagna di viaggio, Miss Italia 2019, che confessa: “Ero incredibilmente entusiasta. Mi sono sempre detta che Pechino Express sarebbe stato probabilmente l’unico reality che avrei fatto perché l’ho sempre visto e considerato come quello più trasparente, limpido e vero. E confermo, è tanto vero!”.

Carolina Stramare e Barbara Prezia
Foto da Ufficio Stampa Sky

A mettere in difficoltà maggiormente Barbara Prezia sono state le prove di forza. Spiega: “Sono dure, perché comunque io sono abbastanza esile e piccolina, anche rispetto a Carolina. E non allenandomi mai, ero una schiappa… per fortuna c’era lei perché ci siamo tanto compensate”. “Probabilmente io l’ho aiutata da un punto di vista fisico mentre, per me, Barbara è stata molto necessaria da un punto di vista mentale”, prosegue Stramare. “In una coppia di donne che sono amiche e non sorelle è stato più difficile tutto. Dovevamo capirci e metterci nei panni l’una dell’altra. Non sempre era semplice”.

E non sono mancati altri tipi di paure. “Beh, io temevo tantissimo il cibo che mi aspettava – spiega Prezia – e le poche ore di sonno, la stanchezza. Senza queste due cose io non posso affrontare niente!”. Aggiunge Carolina: “avevo paura dell’adattamento perché ci siamo ritrovate in condizioni estreme e prima di partire non avrei mai pensato di riuscire a convivere con quello con cui ho convissuto nel percorso di Pechino Express”.

LEGGI ANCHE: — Pechino Express, Federica Pellegrini e Matteo Giunta: «Siamo tornati più forti di prima»

Ad accompagnare Le Mediterranee lungo la via delle Indie una voce precisa, quella di Lana Del Rey. “Ci rappresenta molto, sotto tanti aspetti lei. È black and white come noi: ha un lato oscuro ma brilla e sa donare felicità. Abbiamo avuto occasione di sentirla un po’ in giro e ci ha trasmesso tanta serenità, è stata un po’ un appiglio in quelle situazioni in cui cerchi quello che ti fa pensare un po’ a casa”. “E poi Barbara canta – prosegue Carolina Stramare – più volte mi ha parlato di questa artista e sentirla ci ha fatto ritornare un po’ con la mente qua”.

Foto da Ufficio Stampa Sky / Kikapress