Sergio e Pietro Castellitto per la prima volta appaiono insieme in tv: l’occasione è il salotto di Mara Venier a Domenica In. È proprio la conduttrice a chiedere a Pietro Castellitto quando ha capito di avere la passione per il cinema. «Ho provato in tutti i modi a non farlo il cinema. – risponde l’attore – Perché poi, quando sei piccolo, hai inevitabilmente delle fascinazioni diverse da quelle che frequenti quotidianamente. Quindi non avevo alcuna fascinazione per il cinema».
«Poi insomma – continua Pietro Castellitto – il cinema è un’arte che racchiude tutto e io credo nella vitalità. La vocazione è quel mezzo che scegli per sentirti vivo. Quando ho capito che, tutto sommato, poteva venirmi bene ci sono tornato con un’altra consapevolezza».
La puntata di Domenica In, condotto da Mara Venier, è disponibile su www.raiplay.it. Sergio e Pietro Castellitto si sono raccontati tra carriera e vita privata oltre a dare alcune anticipazioni del film Enea, in uscita nei cinema da giovedì 11 gennaio per la regia di Pietro Castellitto. Per la musica, Mario Biondi ha cantato alcuni suoi successi contenuti nell’album Crooning Undercover, mentre Alberto Urso ha presentato il suo nuovo singolo Mille domande. In studio, anche l’attrice Jasmine Trinca per presentare la serie tv La storia, tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, su Rai1 da lunedì 8 gennaio, per la regia di Francesca Archibugi.
Foto: Kikapress