La quarta settimana di Viva Rai2! si avvia alla conclusione con la consueta carica di buonumore di Fiorello e della sua banda. La combriccola al Foro Italico ha, infatti, animato la mattina di giovedì 30 novembre con un mix di musica e notizie del giorno, a partire dall’annuncio che riguarda lo stesso Rosario. L’eclettico showman, infatti, è stato colto alla sprovvista dalla notizia di essere co-conduttore dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2024, come annunciato da Amadeus in diretta al TG1.
Sempre pronto all’ironia, Fiorello ha scherzato sull’inaspettato incarico: “L’amico del giaguaro ne ha fatta un’altra… Hanno scritto ‘Amadeus finge di prendere alla sprovvista Fiorello’. Ma no, io non lo sapevo! Ora chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero, vado fuori all’Ariston con i cartelli’”. Tra le risate, poi, ha minacciato di non presentarsi all’ultima puntata, suggerendo che potrebbe trasferirsi su VivaRaiNove, complice la sua presunta stanchezza.
“Gli ho detto che lo andavo a prendere solo alla fine, farò le tre di notte ogni sera e sarò stanco morto”, prosegue Rosario riferendosi ad Amadeus. “È capace che manco ci vado all’ultima puntata. Ho contatti con la Nove, la mattina vado lì e faccio VivaRaiNove!”. E i divertimento continua quando Fiorello affronta il tema Mediaset, rivendicando l’amicizia con Piersilvio Berlusconi.
LEGGI ANCHE: — ‘Artisti del Panettone 2023’: un viaggio dolcissimo sulle tavole di Natale
Tuttavia, si dichiara preoccupato che Mediaset possa controprogrammare Sanremo e afferma scherzosamente che potrebbe rivelare dettagli della serata in questione. Con un sorriso, quindi, propone a Piersilvio Berlusconi una prima serata in Mediaset, gratis, come contropartita per non contrastare Sanremo. “Dai, è l’ultimo Sanremo di Amadeus, non mettere C’è posta per te il sabato sera. Vengo a fare una prima serata in Mediaset, gratis. Affare fatto?”, ha detto scherzando.
Ecco, quindi, il commento su Pupo che a gennaio canterà per la pace al Cremlino: “So che tra l’altro si fa cambiare nome lì. Lo chiamano… Pupin! E canterà Su di noi tutta in russo…”. Tra i momenti più iconici della puntata anche uno speciale docufilm, Unico, con cui lo showman ha ironizzato su Ilary Blasi e le vicende legate al matrimonio con Francesco Totti.
“Ho litigato con mia moglie. Mi aveva chiesto di comprare della bresaola, ma io avevo capito prosciutto cotto. E sono tornato a casa con il crudo” Nasce così Unico, esilarante documentario di Fiorello che fa chiaro riferimento a Unica, produzione Netflix con protagonista Ilary Blasi e le vicende legate al matrimonio con il campione della Roma.
“Mia moglie non è stata chiara”, ironizza Fiorello che poi fa ascoltare gli ‘audio incriminati’. Il salumiere ha una versione completamente diversa, ma Fiore, in lacrime, annuncia sicuro: “Da quel giorno non mangio più salumi”.
Immagini RaiPlay da Ufficio Stampa