Il countdown per la finale live di X Factor 2022, al Mediolanum Forum di Assago (MI) giovedì 8 dicembre, è agli sgoccioli. E la domanda non può che essere una: chi vincerà XF2022? La rosa dei finalisti pronti a calcare il palco meneghino vede un artista in gara per ciascun giudice, in un perfetto equilibrio al tavolo. Fedez porta LINDA, Ambra Angiolini concorre con i Tropea, Dargen D’Amico è al fianco di Beatrice Quinta e per Rkomi ci sono i Santi Francesi.
Ed è proprio il duo piemontese della squadra di Rkomi il favorito alla vittoria della 16esima edizione del talent show secondo i bookmaker. Alessandro De Santis e Mario Francese sono, infatti, i nomi su cui maggiormente si scommette online (1,70 su Stanelybet; 1,72 su Sisal; 1,25 su Planetwin365). Segue Beatrice Quinta, ‘scoperta’ di Dargen D’Amico, rivelazione di questa edizione. Se alla vigilia dei Live la cantante siciliana era a metà lavagna (a 13 volte la scommessa) le sue performance hanno convinto i bookmaker che ora la piazzano sul secondo gradino del podio.
LEGGI ANCHE: — X Factor 2022, finale alle porte: le dichiarazioni di giudici e finalisti
E in pochi, del resto erano disposi a scommettere sui giudici esordienti, ma Rkomi e Dargen D’Amico superano in quota il veterano Fedez. In discesa, infatti, la giovane LINDA (Linda Riverditi) del rooster del rapper, che fino a poche settimane fa era invece tra i favoriti nelle scommesse per la vittoria. Fanalino di coda i Tropea di Ambra Angiolini, la cui vittoria è ritenuta altamente improbabile.
Foto Kikapress