DEMO, il progetto di Music Innovation Hub, OGR Tech e The Goodness Factory arriva a Napoli

DEMO – Capacity & Community Building in Music & Audio Tech, il nuovo progetto di Music Innovation Hub, OGR Torino e The Goodness Factory, arriva a Napoli per il suo quinto e ultimo appuntamento martedì 8 ottobre presso Foqus.

Progetto formativo itinerante articolato in 5 incontri in 5 diverse città italiane da luglio a ottobre 2024, DEMO – Capacity & Community Building in Music & Audio Tech è dedicato al potenziamento delle competenze in ambito digitale e tecnologico e si rivolge specificatamente ai professionisti e alle professioniste dei settori musica, audiovisivo e spettacolo dal vivo, così come allə giovani interessatə a crescere in ambito creativo e culturale, e a studenti e studentesse che desiderano sviluppare proprie idee progettuali. 

L’appuntamento di Napoli approfondirà dettagliatamente il ruolo del Web3 esplorandone l’impatto e le applicazioni all’interno del mercato musicale. Il tutto riflettendo sulle implicazioni per artistə, case discografiche, consumatori e per l’industria musicale nel suo complesso. 

Attraverso l’analisi di casi studio e tendenze attuali, verrà esaminato il potenziale effetto del Web3 sulla produzione, distribuzione e consumo di musica. Infine, si discuterà l’importanza della collaborazione tra attori e attrici dell’industria e sviluppatori di tecnologie Web3 per realizzare un ecosistema musicale più equo, trasparente e sostenibile.

L’incontro sarà articolato in lezioni frontali, workshop, case study e sessioni di community building e networking. Tra i partecipanti: Raffaele Orefice, coordinator di Napul.ETH, Andrea Paesano, community lead di Napul.ETH e Matteo Tambussi, Project Manager Stake Capital / PAP e coordinatore di SpaghettETH.

Per partecipare è possibile registrarsi al seguente link: https://demomusictech.it/partecipa/

DEMO arriva a Napoli: il programma

11:00-12:30 | Welcome d’apertura e introduzione progetto ricerca Radar seguito dalla discussione dei risultati della ricerca e loro implementazione

12:30-14:00 | Pausa pranzo

14:00-16:00 | Workshop con Raffaele Orefice

16:30-18:00 | Docenza con Matteo Tambussi

18.00-20.00 | Meetup con Andrea Paesano (Keynote Speech) e aperitivo di networking

Ogni incontro di DEMO – Capacity & Community Building in Music & Audio Tech è dedicato a un diverso tema relativo all’innovazione e all’uso della tecnologia digitale lungo la catena del valore nel settore della musica e della produzione audio. La partecipazione è in forma completamente gratuita. Ogni appuntamento viene registrato e reso disponibile sull’apposita piattaforma online, così da rendere i contenuti agevolmente fruibili a tutti gli interessati. Al termine del progetto verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. 

Ulteriori informazioni su demomusictech.it.