In vetta alle classifiche estive, Gaia è tra le protagoniste de La Notte della Taranta 2024 con ‘Chega’ e ‘Mena Mena Mò ‘. Le dichiarazioni.

loading

Protagonista dell’estate musicale, Gaia è attesissima sul palco de La Notte della Taranta a Melpignano sabato 24 agosto. Accompagnata dal maestro concertatore Shablo, l’artista di origini brasiliane si cimenterà con una performance ballata su Mena Mena Mò e la sua hit Chega in lingua portoghese. “Per iniziare vorrei ringraziare dell’invito, perché non è scontato essere su un palco così speciale e importante, carico sia di tradizione ma anche di innovazione e di apertura”.

Gaia e Shablo taranta
Foto da Ufficio Stampa

Queste le prime parole dell’artista alla vigilia dell’evento che sarà anche in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2. “Poter approcciare la taranta, un bacino culturale così pregno di passione e con un pubblico molto reale, mi ha fatto immediatamente sentire a casa. E, insieme, mi ha dato quel senso di responsabilità nei confronti sia del brano sia di un pubblico tanto sincero. Siamo entrati in sala prove con una grande voglia di essere rispettosi di quello che è stato portato con grande amore fino ad oggi ma desiderosi anche di metterci del nostro”.

LEGGI ANCHE: — La Notte della Taranta di Shablo tra «urban, pop e pizzica»: intervista

“Questo – continua Gaia – è l’unico modo, secondo me, per rendere anche vero questo scambio. Siamo arrivati qualche giorno fa e abbiamo sentito subito tantissima energia: da parte delle persone, della bellissima orchestra e del corpo di ballo. Si capisce quanto questo notte sia importanti. Quindi siamo estremamente carichi e ci sentiamo fortunati e personalmente mi sento anche emozionata perché porto nel cuore il concetto di portare avanti una tradizione, soprattutto quando è così quando è così sentita”.

Immagini da Ufficio Stampa