L’evento Haus of Wow ha presentato, nel cuore di Milano, il nuovo assetto del gruppo Laccioland Studio. Una serata speciale ricca di ospiti, che hanno potuto assistere a una live performance della compagnia: un dialogo silenzioso tra forza e tentazione, in cui ogni passo è una domanda e ogni gesto un enigma che invita a esplorare il viaggio interiore.
«Siamo ora reduci da una performance della Laccioland Company – dichiara Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, fondatore di Laccioland Studio – perché la danza è il punto di partenza. Questa serata è stata celebrativa per festeggiare la nascita di Laccioland Studio e l’ho voluta fare con gli amici, i collaboratori e le persone che mi hanno permesso in questi anni di fare le esperienze che ho fatto. Persone che arrivano dal mondo degli eventi, della moda, della televisione e dello spettacolo. Qual è la novità? È che non sono più da solo, ma ho uno studio e dei collaboratori con i quali poter progettare degli eventi sempre più interessanti, perché credo nel gruppo. L’obiettivo di Laccioland Studio è quello di farvi dire, come sempre, Wow».
Le anime di Laccioland Studio
Tre sono infatti le anime di Laccioland Studio: Live & Tv Show, Brand Show e Ceremony. Ciascuna è capace di produrre realizzazioni sceniche, artistiche e visive di impatto, spesso pioneristiche all’interno del settore in cui opera.
Tra i lavori più rilevanti degli ultimi anni, infatti, l’area Live & Tv Show è attiva sulla direzione artistica di programmi televisivi di successo, come X Factor Italia, Colpo di Luna di Virginia Raffaele, Michelle Impossible & Friends con Michelle Hunziker e La Notte della Taranta 2024, ma anche la messa in scena dei Måneskin al Saturday Night Live, di Laura Pausini all’Eurovision 2022 e al Festival di Sanremo dello stesso anno, fino ai tour musicali come quello di Sfera Ebbasta e la direzione artistica del concerto di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito a Napoli.
Importanti anche i progetti portati avanti dall’area Brand Show, che ha visto Laccioland Studio lavorare a fianco di aziende del calibro di Generali Italia, Campari, Pirelli, Falconeri e Intimissimi. Mentre, tra i lavori più noti dell’area Cerimony, la direzione coreografica della cerimonia di apertura di Fifa World Cup 2022 ed Eurovision 2022.
Un approccio che punta a proporsi come partner a supporto di brand e società che producono eventi con l’obiettivo di fornire un supporto artistico chiavi in mano, andando così a ridurre le tempistiche e facilitando la sinergia tra aspetti creativi e produttivi, liberando risorse e velocizzando il riscontro verso il cliente, garantendo che la visione artistica si realizzi perfettamente.