La rassegna ‘Audience Revolution 2024’ al Teatro Palladium chiude il 13 dicembre con ‘Re Lear è morto a Mosca’.
Il sipario sulla quarta edizione di Audience Revolution si chiude il 13 dicembre con l’attesissimo Re Lear è morto a Mosca di César Brie, in scena alle ore 20.30 presso il Teatro Palladium di Roma. Dopo quasi due mesi di spettacoli che hanno animato uno dei principali progetti dello spazio universitario romano, l’evento finale promette di lasciare un segno indelebile nel pubblico.
Dall’esordio del collettivo Premio UBU Sotterraneo con Il fuoco era la cura, passando per la produzione franco-argentina Anima chamuscada e il pluripremiato Odradek di Menoventi, Audience Revolution ha portato in scena una selezione variegata di spettacoli. E ha spaziato tra nomi affermati del teatro contemporaneo e compagnie emergenti.
Re Lear è morto a Mosca, vincitore del Premio Theatrical Mass 2023, è una coproduzione di Isola del Teatro, Campo Teatrale e Teatro dell’Elfo. La pièce racconta la tragica e dimenticata storia vera degli attori ebrei sovietici Solomon Michoels e Venjamin Zuskin. Artisti visionari, nell’Unione Sovietica di Stalin, immaginarono un teatro d’arte in lingua yiddish fatto di canti, danze e poesia. Un sogno che li condannò, rendendoli vittime di un regime che temeva chi osava “volare troppo in alto”.
César Brie, figura di spicco del teatro internazionale, firma una regia intensa che intreccia arte, politica e memoria, regalando al pubblico un’esperienza emotivamente potente e intellettualmente stimolante.
Audience Revolution: teatro, dialogo e formazione
Promosso dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium con il contributo del MiC – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, Audience Revolution si distingue per il suo approccio innovativo, puntando a coinvolgere attivamente il pubblico, in particolare le nuove generazioni.
LEGGI ANCHE: — ‘The Garbage Man’, il nuovo film di Alfonso Bergamo al cinema
Oltre agli spettacoli, il progetto offre un ricco programma parallelo:
- Review Lab, un laboratorio gratuito di critica teatrale guidato da Antonio Audino, firma del Sole 24 Ore e voce autorevole di Rai Radio3.
- Director’s Room, incontri post-spettacolo con le compagnie, condotti dagli studenti e dalle studentesse del laboratorio.
Biglietti e informazioni utili
I biglietti per Re Lear è morto a Mosca saranno disponibili:
- Al botteghino, a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
- Online, sul sito boxol.it/teatropalladium.
Prezzi:
- Intero: 15 euro
- Ridotto: 12 euro
- Studenti e studentesse: 5 euro
Per ulteriori dettagli è possibile contattare: staff.spettacolo@teatropalladium.it.
Immagini da Ufficio Stampa