Il 7 novembre a Berlino si terrà ‘REMIX – The Pop Culture Summit’: conferenze e incontri per discutere del futuro della pop culture.

Tutto è pronto per REMIX – The Pop Culture Summit, che si terrà il 7 novembre a Berlino. L’evento riunirà per la prima volta protagonisti della pop culture e del marketing per affrontare una questione cruciale: come possono brand e artisti promuovere insieme il cambiamento sociale? Tra conferenze, networking, una cerimonia di premiazione e party, i partecipanti si prefiggono di trovare spunti di riflessione e di confronto.

Il futuro del marketing: la pop culture come motore

REMIX mette al centro strategie di marketing tradizionali, ma si propone di stimolare un nuovo approccio aziendale che ponga al centro l’impatto sociale dei brand. La pop culture è infatti in grado di affrontare temi di rilevanza sociale e lo vedremo grazie a panel come The Next Pop in Town, Shaping the Next Wave of Virals, Redefining Representation in Pop e Crafting Exclusivity with Pop Stories.

Un contributo speciale verrà dalla REMIX MASTER CLASS: in collaborazione con l’Università Macromedia, gli studenti hanno sviluppato una campagna di Cultural Marketing che sarà presentata durante il summit, dimostrando come potrà agire il marketing del futuro.

REMIX Award: premio per il marketing culturale

Una parte fondamentale dell’evento è la consegna dei REMIX Awards. Qui, le campagne di Cultural Marketing più riuscite secondo lo spirito di REMIX saranno premiate con un cono gelato stampato in 3D nei gusti ciliegia, mango e pesca. La giuria – composta da 16 esperti di marketing provenienti da TikTok, Telekom, Meta, Spotify, Wilson e Warsteiner – ha valutato i concept presentati in base a criteri come innovazione, portata mediatica, impatto e inclusione.

Premi per chi fa la differenza: Düzen Tekkal e Duct Tape

Un altro momento culminante del summit sarà la consegna del REMIX ICON Award all’attivista per i diritti umani Düzen Tekkal e al collettivo drag berlinese Duct Tape. Tekkal, nota per il suo impegno a favore delle minoranze e dei diritti delle donne, rappresenta l’importanza di una cultura della solidarietà. Il collettivo drag Duct Tape, con le sue performance, mostra come diversità e libertà possano essere vissute in modo creativo. Questo premio speciale simboleggia la forza di promuovere cambiamenti sociali e di fissare nuovi standard culturali.

Un nuovo concetto di brand

Cosa offre REMIX ai visitatori? REMIX è più di un incontro di settore: mette alla prova le strategie di marketing e mostra che la pop culture è il futuro del marketing. Le discussioni dimostreranno come i marchi possano posizionarsi tra rilevanza culturale e successo economico, e quale ruolo giochino creatività e valori. Chi partecipa vuole essere parte di un movimento che fonde business e pop culture e promuove impulsi positivi.

Gli ultimi biglietti All-In per la cerimonia di premiazione nelle KINDL Locations di Berlino, che includono conferenza, colazione di networking, afterparty e altro ancora, sono disponibili qui.