Attesissime sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo, dove hanno fatto rivivere le atmosfere Anni Novanta e Duemila, le sorelle Iezzi annunciano un nuovo appuntamento. Paola & Chiara saranno le madrine del Roma Pride 2023 e saranno presenti alla Grande Parata di sabato 10 giugno. Colonna sonora della manifestazione proprio il brano sanremese Furore, che sarà l’inno di quest’anno.
“Già durante il Festival di Sanremo è stato forte il desiderio della comunità lgbtqia+ di avere Paola & Chiara al nostro fianco al Roma Pride”, commenta il portavoce del Roma Pride 2023 Mario Colamarino. “Il loro talento e il loro glamour, abbinato ad un modello femminile di indipendenza, ne fanno le testimonial perfette. Siamo certe e certi che il loro apporto e il loro impegno civile per la parità dei diritti – continua Colamarino – contribuirà a far passare il messaggio che il nostro Paese non può più tollerare discriminazioni: l’unica strada è quella della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”.
“Siamo onorate di poter dare il nostro contributo ad una grande causa – sostengono Paola & Chiara – perché crediamo nell’affermazione dei diritti fondamentali. Ci sentiamo fiere di poter essere alla testa del corteo e di sostenere con convinzione la causa lgbtqia+. Un mondo con più diritti è un mondo più giusto per tutte e tutti”.
LEGGI ANCHE: — Festival Universitario 2023, prima edizione per l’evento di University Network
Entusiaste, le sorelle Iezzi hanno anche condiviso un video per ufficializzare l’impegno. “Ciao Roma Pride 2023! Evviva, manca pochissimo ormai alla grande parata del 10 giugno e marceremo insieme per richiedere una società più giusta e inclusiva per tutti. Noi siamo orgogliosissime di essere le nuove madrine del Pride 2023 a Roma e soprattutto siamo contente che Furore sia stata scelta come inno ufficiale”.
“Il Pride è il momento di massima visibilità per la rivendicazione dei diritti della community lgbtqia+ e quest’anno, questi diritti, li chiederemo a gran voce con voi e insieme a voi. Ci vediamo il 10 [giugno], non mancate e mi raccomando l’outfit!”, concludono Paola & Chiara.
Foto di Paolo Santambrogio da Ufficio Stampa