Ficus al Massimo Xmas Edition
7-8, 14-15 e 21-22 dicembre dalle 10.30 alle ore 20.00
Garum Museo della Cucina, Via dei Cerchi, 87
Ingresso gratuito
160 sono gli espositori selezionati in tutta Italia che si alternano nei 3 weekend del 7-8, 14-15 e 21-22 dicembre dalle 10.30 alle ore 20.00 all’interno di un Museo unico al mondo davanti al Circo Massimo.
Si tratta del Garum Museo della Cucina sito in Via dei Cerchi, 87.
Tra teste antiche e capitelli, profumi di zenzero e cannella, Ficus al Massimo è una vera istituzione nel centro storico durante l’Avvento ed offre il contesto perfetto per fare acquisti in un’atmosfera elegante, circondata da un’aura di magia e fascino.
Il ritrovo consigliato per tutti gli appassionati del periodo più magico dell’anno
Gli espositori sono scelti con grande cura, l’originalità e la qualità sono garantite e fare regali unici diventa semplicissimo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
I visitatori potranno perdersi tra oltre 2.000 idee regalo.
Cosa trovare
Creazioni di moda, produzioni sartoriali, interior design, candele, illustrazioni, poster, ceramica, lampade persino parlanti, paralumi, gioielli, sciarpe in cachemire, cappelli, complementi d’arredo, giochi per bambini in legno, borse, zaini e portafogli in pelle o dipinti a mano o in morbidi tessuti, agende, creazioni floreali, mattonelle a forma di puzzle, dipinte e incorniciate, quadri tridimensionali, piante e fiori rari, capi di abbigliamento e occhiali vintage, vinili, libri antichi.
Ma anche confezioni regalo con diverse tipologie di miele artigianale, marmellate, vini, cioccolato.
Tra i brand
Roman Icona lampade ispirate al Colosseo, trasformano uno dei simboli più iconici del mondo in un elemento di design unico, portando nelle case un tocco di eleganza, cultura e storia.
Merola guanti prodotti interamente a mano secondo le antiche tecniche artigianali, vanto esclusivo del Made in Italy. Si pregia di aver servito e di servire i suoi prodotti a tutte le Case Regnanti d’Europa ed alla Famiglia Imperiale del Giappone
Sabrina Baldacchini crea cappelli con preziosi tessuti, in grado di trasformarsi in vari modelli con un semplice gesto, giocando a creare delle vere e proprie sculture.
Il signor T. è amore per il legno e le sue venature, racconta di fiabe luminose e robot di legno, mostri che non fanno paura e lampade parlanti.
LULUART candele Aromatiche e profumi d’ambiente in cera di soia naturale, con oli essenziali e fragranze che trasmettono un emozione.
SOS è un’artista fiorentina che realizza opere di money art, i suoi dollari sono tutti pezzi unici in cui si affacciano compagni di vita che provengono dal mondo dei fumetti e dei cartoni animati.
Fronda design botanico, complementi d’arredo e piccoli spazi verdi e ispiratori, unisce il design alla bellezza della natura.
W.A.H. capi e accessori fatti a mano con tessuti di cotone biologico certificato o recuperati nei deadstock fabric. Lo stile va fuori dagli schemi del mercato e della moda convenzionale.
Surya i doni della natura è una piccola attività artigianale umbra, presenta diari e quaderni rilegati a mano, oggetti in legno, carta, inchiostri ed incensi artigianali, tutto ideato con cura per far arrivare l’energia e la magia della natura nel vivere quotidiano.