Forse Sono Io 2: da marzo 7 nuove puntate, arriva Gianmarco Tognazzi.
Dopo il grandissimo successo della prima serie, vincitrice di diversi premi al Rome Web Awards, prende il via sul web dal 2 marzo Forse Sono Io 2. Sette nuove puntate visibili sia su YouTube che sul sito ufficiale della serie (www.forsesonoio.it). Regista, ideatore e protagonista della serie, Vincenzo Alfieri, che con la prima stagione di Forse Sono Io si e? aggiudicato per ben due volte il premio come “Migliore Attore del Web”, prima al Roma Web Fest e poi al Rome Web Awards. La prima serie, dopo gli ottimi risultati raggiunti online, e? andata in onda in prima serata anche su MTV Italia, e successivamente su MTV On Demand, riscontrando un grande successo. La seconda serie, presentata in anteprima esclusiva al Roma Fiction Fest, sara? online con il primo episodio il 2 marzo.
Ritroviamo nel cast di questa seconda serie, oltre a Vincenzo Alfieri, anche Marco Cassini, Giulio Pampiglione, Valentina Izumi, Marco Gandolfi Vannini ed Elena Cucci. Tra le new entry Gianmarco Tognazzi, nel ruolo di un eccentrico psicologo, Stella Egitto, Andrea Cocco, Josafat Vagni, Samuele Sbrighi, Beatrice Arnera e con la partecipazione di Sara Zanier e l'amichevole partecipazione di Anna Pettinelli.
Forse Sono Io 2, la trama
Vincenzo Alfieri è Michele Miele, meglio conosciuto come Mike, un giovane attore che si barcamena tra un provino e l’altro in cerca della grande occasione e che, nel frattempo, si trova a fare i conti con la sua disastrosa vita sentimentale, che lo porta a incontrare sempre ragazze sui generis. Ad ascoltare le continua lamentele del ragazzo sulle donne ci sono i suoi tre fidati amici: Tony (Marco Cassini), eccentrico coinquilino di Mike appassionato di fumetti, e la coppia formata da Andrea (Giulio Pampiglione) e Ginevra (Valentina Izumì). Sono proprio loro che, per dare una scossa alla vita di Mike, decidono di mettere in piedi un sito di scommesse sulle vicissitudini sentimentali dell’amico, registrando a sua insaputa i suoi strambi appuntamenti. Il sito è seguitissimo e i click vanno alle stelle, tant’è che un produttore senza scrupoli (Marco Gandolfi Vannini) decide di far diventare la vita di Mike una webseries basata proprio sulla vita strampalata del ragazzo. Tutto cambia quando Mike incontra Flavia (Elena Cucci), una ragazza finalmente “normale” per la quale perde la testa. Ed è così, innamorato e con una storia all’apparenza perfetta, che ritroviamo Mike Miele all’inizio di questa seconda serie.
Forse Sono Io 2 prende una piega più noir e surreale, pur mantenendo sempre il taglio comedy e irriverente che ha sancito il successo del primo capitolo. In questa seconda serie il già complicato rapporto uomo/donna toccherà il suo punto più estremo, costringendo Mike a imparare una lezione fondamentale: MAI FERIRE UNA DONNA. Perché, se ferisci una donna, le conseguenze potrebbero essere terribili… Mike si troverà, infatti, alle prese con un’oscura maledizione che lo porterà anche a credere di essere diventato pazzo. Ad aiutarlo in questo difficile momento, un eccentrico psicologo interpretato da Gianmarco Tognazzi, new entry nella serie. Tutti intorno a lui noteranno uno strano cambiamento che causerà assurdi incidenti, la perdita del lavoro e varie incomprensioni sentimentali. Quando tutto sembrerà perduto per Mike, solo l'affetto dei suoi amici e la riscoperta di un vecchio amore, riusciranno a salvarlo dalla terribile maledizione della quale è rimasto vittima.