Il Commissario Montalbano nuove puntate 2017: dopo Il Covo di vipere e Come voleva la prassi, ecco quando ci saranno le nuove riprese

A quando le nuove puntate di Montalbano? Ecco cos'ha rivelato il regista Alberto Sironi sulle nuove riprese

Il Commissario Montalbano entra nella storia della tv italiana e com'è naturale già si pensa alle nuove puntate del 2017: il 6 marzo ‘Come voleva la prassi', il secondo dei nuovi episodi della fortunata fiction Rai tratta dai celebri romanzi di Andrea Camilleri, ha fatto registrare il 44,1% di share, segnando un nuovo record con 11.300.000 spettatori.

Dopo il 40,8% di share e 10milioni 674mila spettatori della puntata del 27 febbraio, ‘Il covo di vipere', Montalbano batte se stesso: merito di Luca Zingaretti, ma anche della forza dei libri, della regia di Alberto Sironi e alla bellezza di una terra che in questi anni è diventata meta prediletta di turisti italiani e stranieri.

Per non far dispiacere ai fan della fiction, da lunedì 13 marzo su Rai 1 andranno in onda le repliche che – ve lo assicuriamo – ottengono sempre ottimi risultati in termini di ascolti. Il commissario Montalbano e le nuove puntate non ci faranno aspettare troppo: parola del regista Sironi che, nell'ambito del terzo salone internazionale dell'Archeologia 2017 tenutosi a Firenze a metà febbraio, ha svelato che tra poco sarà impegnato insieme al cast tutto nelle riprese dei nuovi episodi.

 “La troupe del commissario Montalbano – ha dichiarato di fronte ad una nutrita schiera di ammiratori della fiction – tornerà nell'area iblea a fine aprile per girare altre due puntate della fiction tv campione d'ascolti”.

Tutto, dunque, ci porta a pensare che nei primi mesi del 2018 potrebbero essere trasmesse le nuove puntate di Montalbano.

Come rivedere le repliche di Montalbano

Intanto, vi diamo tutte le info per rivedere le repliche: basta andare, come di consueto, su www.raiplay.it e cercare la pagina relativa a Il Commissario Montalbano, o più semplicemente cliccare QUI per la puntata del 27 febbraio (Il covo di vipere) e QUI per l'ultima del 6 marzo (Come voleva la prassi).