The Chemical Brothers - 19 luglio

The Chemical Brothers torneranno in Italia la prossima estate con una nuova data. Giovedì 19 luglio si esibiranno all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2018.

Il duo composto britannico, formatosi nel 1989 e composto da Tom Rowlands e Ed Simons si è imposto all’attenzione di pubblico e critica grazie ai live pulsanti e alle sonorità sempre innovative. Infatti ogni spettacolo è un’esperienza unica pensata ad hoc in ogni minimo dettaglio.

Sono rinomati, assieme ai Prodigy, a Fatboy Slim e ai Crystal Method, fra i maggiori esponenti del cosiddetto big beat, stile musicale che incrocia influenze techno, trip-hop e rock facendo un largo uso di breakbeat e sonorità psichedeliche.

Il loro stile inconfondibile affonda le radici nella musica elettronica, muovendosi non solo nel big beat, ma anche nel trip hop e perfino nella techno: ne sono un esempio i brani ormai culto Hey Boy Hey GirlGalvanizeDo It Again, che fanno ballare il pubblico sin dai primi anni Novanta. Infine l’ultimo lavoro della band è Born In The Echoes, uscito per Virgin EMI, nel 2015.

THE CHEMICAL BROTHERS – 19 luglio 2018
Rock in Roma
Ippodromo delle Capannelle

POSTO UNICO INTERO:

€ 50 + € 7,50 d.p.

Apertura porte: ore 19.30 Inizio concerto: ore 22.30