Quantcast
Il Messaggero

I 40 anni di Massimiliano Ossini

Il 22 dicembre Massimiliano Ossini ha spento 40 candeline e ha festeggiato come si deve, sia in tv insieme a colleghi e amici, sia in privato, con una festa a sorpresa organizzata da sua moglie Laura.

La parola "kalipé"

Attualmente impegnato su Rai2 in diretta dalle 11 ogni sabato e domenica con Mezzogiorno in Famiglia e su Rai1, ogni sabato alle ore 14, con Linea Bianca (il debutto record ha segnato il 13.5% di share con oltre 2.100.000 telespettatori) e Uno Mattina con la rubrica/spin-off La mia Montagna in onda ogni venerdì mattina, Ossini ha anche rilasciato un’intervista esclusiva al settimanale Gente, in cui spiega il significato della parola kalipè.

"I figli mi mantengono giovane"

“Si tratta di un termine himalayano, una metafora. – commenta Ossini al settimanale – Significa camminare sempre a passo lento e corto. In modo razionale. Calcolando, come in montagna, le energie, per riuscire ad arrivare in vetta e avere la forza per tornare giù. Significa darsi obiettivi e avere una direzione precisa da seguire”. “Sono i miei figli – prosegue poi – con la loro curiosità, a tenermi ragazzino”.

La festa a sorpresa in tv

Non sono mancati gli auguri da parte di colleghi e programmi tv che dal venerdì hanno così ricordato i 40 anni del collega. Adriana Volpe e Sergio Friscia, guidati da Michele Guardì, hanno così organizzato una piacevole sorpresa in occasione della puntata in diretta il sabato 23 dicembre, regalando ad Ossini una torta ad apertura puntata.