A L'Eredità il campione Massimo è stato eliminato
Fa discutere l’eliminazione di Massimo Cannolletta, pluricampione da circa un mese, da L’Eredità. Il campione, eliminato durante il gioco, a sorpresa tornerà a giocare anche nella prossima puntata. Ecco qual è il motivo di tutto questo e cosa è accaduto nel quiz show di Rai Uno.
foto: Ufficio Stampa Rai
Cosa è successo a L'Eredità
Come campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta ha già raccolto più di 200mila euro oltre che l’ammirazione di una lunga schiera di fan: tuttavia, nella puntata del 3 dicembre 2020, è stato eliminato. Un momento che ha gettato nello sconforto tutti i suoi ammiratori e, forse, anche Flavio Insinna, che non ha mai nascosto una certa simpatia nei suoi confronti.
foto: Ufficio Stampa Rai
Massimo tornerà a L'Eredità
Fin qui tutto regolare, se non fosse che Massimo tornerà a giocare nella puntata del 4 dicembre, non più come Campione ma come sfidante. Sfogliando il regolamento del quiz di Rai Uno, infatti, scopriamo che “se un Concorrente diventa almeno sette volte di seguito ‘Campione’, cioè partecipa sette o più volte di seguito al gioco finale de ‘La Ghigliottina’ (a prescindere che vinca o meno il montepremi in palio), acquisisce ‘una vita’”.
foto: Kikapress
Il ritorno di Massimo fa sognare il pubblico
Per questo motivo Massimo Cannoletta, pur eliminato da L’Eredità, tornerà a giocare. Nel frattempo, però, tutti i bonus sono cancellati e, da regolamento, per conquistare un’altra vita dovrà riconfermarsi Campione per almeno altre sette puntate di seguito (sappiamo tutti che non è troppo difficile che accada, sic!).
In ogni caso, i telespettatori sembrano aver preso bene la regola. “Torna domani grazie a Dio!! Ha sette ghigliottine consecutive al suo attivo e la regola lo riammette in gioco!”, ha scritto una fan su Twitter. E un’altra persona è grata al regolamento: “A me Massimo già manca. Benedette le sette ghigliottine”.
E ancora: “Ho tremato per Massimo. Il regolamento darà fastidio ai suoi detrattori ma io invece sono contenta che torni domani”.
foto: Kikapress
Il futuro di Massimo a L'Eredità: ecco cosa potrebbe fare nel programma
Massimo è campione de L’Eredità ormai da tanto tempo ma, come i quiz tv ci hanno insegnato, prima o poi dovrà cedere il posto ad un nuovo campione.
Striscia la notizia, Flavio Insinna si toglie un sassolino: cosa ha affermato
È per questo che, sui social, qualcuno si è immaginato un nuovo ruolo per lui, sempre all’interno del quiz di Rai Uno: “Se si potesse, vorrei tanto che Massimo Cannoletta dopo l’esperienza Incredibile da Concorrente al L’eredità, possa rimanere in una veste Speciale: Un tipo di ‘Prof’ che con il suo Sorriso Gentile continui a divulgare a tutti noi la sua Cultura e il suo Sapere!!! È una brutta idea?!”
Se si potesse,vorrei tanto che Massimo Cannoletta dopo l'esperienza Incredibile da Concorrente al #leredità,possa rimanere in una veste Speciale:Un tipo di"Prof."che con il suo Sorriso Gentile continui a divulgare a tutti noi la sua Cultura e il suo Sapere!!!😊È una brutta idea?!
— Eliana Zica (@ZicaEliana) December 2, 2020
Foto: Kikapress