Torna 'Ulisse, il piacere della scoperta'
Mercoledì 21 aprile in prima serata su Rai 1 va in onda una nuova stagione di ‘Ulisse, il piacere della scoperta’, alla cui conduzione torna Alberto Angela. 5 gli appuntamenti di questa edizione che vedrà anche il grande ritorno insieme in tv dei due divulgatori scientifici.
@kikapress
Alberto e Piero Angela nuovamente insieme in Tv
Si comincia con le 7 meraviglie di Roma per concludere il ciclo di appuntamenti con la puntata dedicata ai cambiamenti ambientali e alle problematiche della sostenibilità climatica. Ed è proprio nell’appuntamento dedicato al confronto tra uomo e natura che Alberto e Piero Angela tornano insieme in tv.
@kikapress
Non accadeva dal 2019
L’ultima volta era stata nel 2019 in occasione dello speciale che celebrava i 50 anni dallo sbarco sulla Luna.
Per questo ritorno, padre e figlio condivideranno con gli spettatori alcuni album fotografici dei loro viaggi in giro per il mondo.
@kikapress
Stasera in tv, Ulisse il piacere della scoperta: cosa vedremo nella prima puntata
Alberto Angela torna in prima serata su Rai 1 con ‘Ulisse, il piacere della scoperta’ da mercoledì 21 aprile. 5 straordinari appuntamenti che ci porteranno alla scoperta del mondo ad iniziare dalla storia della capitale d’Italia.
La prima puntata è dedicata a Roma: quale modo migliore per celebrare le 2774 candeline della città eterna! Si parte del Mausoleo di Augusto che dopo 14 anni è tornato ad esser aperto al pubblico, per poi andare alla scoperta della nascita e dell’espansione di uno dei più grandi imperi.
Visiteremo l’Ara Pacis, monumento simbolo della Roma imperiale, le statue di Villa Torlonia (tra le più importanti collezioni private di statue antiche) e ancora il Colosseo, il Palazzo Imperiale di Domiziano sul Palatino, la Colonna Traiana e il Pantheon.
Angela ci farà immergere anche nella vita degli imperatori che hanno reso celebre la città e il suo impero.
Crediti foto@kikapress