Alfonso Signorini malattia, il racconto del dramma e lacrime in diretta a CR4
Presenza fissa del nuovo programma di Piero Chiambretti, CR4 – La repubblica delle donne, Alfonso Signorini nell’ultima puntata ha trovato la forza di guardarsi indietro e tornare con la memoria a 7 anni fa quando scoprì di essere affetto da una malattia che gli avrebbe cambiato la vita.
Foto@Kikapress
Come ha scoperto la malattia
Il direttore di Chi e opinionista ha dapprima ripercorso con Melissa Satta e Elena Santarelli i bei momenti vissuti nelle due stagioni di Kalispera (2010-2011), poi ha raccontato con gli occhi lucidi di come ha vinto la sua battaglia contro la leucemia dopo essersi sottoposto a pesantissimi cicli di chemio.
Foto@endemol
La corsa all'ospedale e la diagnosi
Qualche tempo in una intervista a La Verità, il giornalista ha fatto luce sugli attimi prima che i medici gli comunicarono la diagnosi e sui sintomi che lo costrinsero a correre al pronto soccorso.
“Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre – ha fatto sapere a La Verità – Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele”
Foto@endemol
Da quel giorno tutto cambiò
“Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: “Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure”.
Da quel momento, Alfonso Signorini prende la vita con un altro spirito e atteggiamento: “Mi ha fatto scoprire il vero valore delle cose” ha dichiarato il direttore di Chi.
Foto@endemol
Katia Follesa, quell'attacco che poteva costarle caro
Katia Follesa ha raccontato sulle pagine di Oggi che circa 12 anni scoprì di essere affetta, come il padre scomparso, da una cardiomiopatia ipertrofica e che dovrà prendere farmaci a vita per tenere la malattia sotto controllo.
Tutto cominciò con un episodio mentre era in macchina: “Stavo guidando e a un certo punto mi si è annebbiata la vista. Ma soprattutto, non sentivo più il cuore battere, una sensazione tremenda. Oddio, cosa mi sta succedendo? Mi sono spaventata, temevo di morire dentro quella macchina”.
Foto@Kikapress