Alla lavagna, la gaffe della RAI sul Ministro Toninelli: ecco l'errore commesso durante il programma. Critiche sul web
Per par condicio, dopo Matteo Salvini Alla Lavagna si è immolato Danilo Toninelli, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture in forze al Movimento 5 Stelle che è stato coinvolto in una gaffe da parte della Rai diventata in men che non si dica virale.
Foto@Endemol
Danilo Toninelli e le gaffe recenti
Danilo Toninelli ultimamente si è reso protagonista di diverse quanto imbarazzanti uscite infelici e sviste – dal Brennero al Ponte Morandi passando per la Tav Torino Lione – ma stavolta è lui la vittima di una disattenzione piuttosto clamorosa commessa dal programma in onda su Rai 3.
Foto@Kikapress
Danilo Toninelli Alla Lavagna
Nel trailer di Alla Lavagna, dove i ragazzini vengono a conoscenza dell’ospite che definiscono ‘nerd’ oppure ‘con la faccia simpatica’ o lo vedono bene a fare il cameriere prima di intraprendere la carriera politica, viene passato velocemente in rassegna il suo cv.
Foto@Endemol
Danilo Toninelli alla Lavagna
Ufficiale di completamento dell’Arma dei Carabinieri, poi assicuratore (su Wikipedia si legge ‘ impiegato come liquidatore sinistri e ispettore tecnico’) e ancora consigliere regionale dei pentastellati: ed è proprio su questo punto che è stata commessa la gaffe della RAI.
Foto@Endemol
Danilo Toninelli
Danilo Toninelli non è mai stato eletto come consigliere regionale, ma come deputato nella 17° legislatura e senatore nella 18°: a onor del vero, era stato candidato alle regionali della Lombardia nel 2010 come consigliere per la Provincia di Cremona (prende 84 voti e non viene eletto) e alle amministrative 2012 come consigliere comunale a Crema (con sole 9 preferenze e anche in questo caso non viene eletto).
Foto@Kikapress
Danilo Toninelli 'si prende in giro' da solo
Periodo ricco di gaffe quest’ultimo per Danilo Toninelli, diventato anche uno dei personaggi più forti di Maurizio Crozza. Come ironizza Il Secolo d’Italia, il Ministro è arrivato anche a ‘prendersi in giro’ da solo su Instagram. Ecco il post con Casaleggio
https://www.instagram.com/p/BqUnMXtF8LT/
Foto@Kikapress