Quantcast
Il Messaggero

Sì, il 26 ottobre arriva il nuovo album di Andrea Bocelli

Il 26 ottobre per Sugar esce , il nuovo album di Andrea Bocelli.

Erano 14 anni che il tenore non pubblicava testi inediti, dall’uscita di Andrea nel 2004. , però, è molto più che un insieme di brani originali: nelle 12 tracce (a cui si aggiungono quattro bonus track), Bocelli celebra l’amore e la speranza, e lo fa con ospiti prestigiosissimi. A partire dagli autori, tra cui spiccano i nomi di Marco Guazzone, Fortunato Zampaglione, Raphael Gualazzi e Tiziano Ferro, passando per i featuring (da Ed Sheeran a Dua Lipa, ma c’è spazio anche per il duetto con il figlio Matteo Bocelli), arrivando infine alla produzione di Bob Ezrin.

Bocelli: lirica e pop

è, in breve, un piccolo gioiello musicale, in cui Bocelli torna a divertirsi con il pop, a lui alla fine tanto caro, per quanto rinneghi le definizioni.

Il brano Disney e i duetti

Proprio il brano con il figlio, Fall On Me, avrà tra l’altro vita propria: la canzone arriverà infatti sugli schermi di tutto il mondo come traccia dei titoli di coda de Lo Schiaccianoci e i quattro regni, il nuovo film Disney.

C’è tanto, insomma, di cui essere orgogliosi. Andrea, però, non vuole sentire ragioni.

Bocelli: "Guardo sempre avanti"

“Penso che la vita di ciascuno di noi sia fatta di tante piccole cose – precisa Andrea in conferenza – la mia sembra altisonante, ma io canto da quando sono nato. Lavoro da tanti anni, quindi per ovvi motivi ho fatto tante cose. Non mi piace pensare però a quello che ho fatto, perché non è tempo di ricordi. Penso sia più tempo di guardare avanti”.