Il decreto Conte sulla Lombardia
Nella notte è arrivata l’ufficialità: il governo ha disposto l’isolamento della Lombardia per contenere il contagio da coronavirus: è vietato uscire o entrare nella regione e in altre province italiane del Centro-Nord.
Foto: Kikapress
Treni presi d'assalto
Una disposizione anticipata dalla diffusione della bozza del decreto Conte, che ha creato il caos. Centinaia di persone, originarie del Sud, hanno preso d’assalto i treni per raggiungere le loro città d’origine.
La portata dell'emergenza
Il documento di Conte sulla Lombardia ha creato polemiche e consegnato al Paese la consapevolezza della reale portata dell’emergenza.
Foto: Shutterstock
Antonella Clerici si sfoga su Twitter
Anche Antonella Clerici, che vive in una delle province interessate dalle restrizioni (Alessandria) si è sfogata su Twitter contro chi ancora sottovaluta l’emergenza sanitaria in corso in Italia.
Foto: Kikapress
Il tweet
“Adesso che hanno chiuso la Lombardia e 11 province si è capito che bisogna stare a casa o ancora si pensa di poter caz***giare come in vacanza?” ha cinguettato l’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco.
Foto: Kikapress
Antonella Clerici sbotta dopo decreto Conte su Lombardia
Molti utenti, concordano con il legittimo sfogo di Antonella Clerici dopo l’esodo causato dal decreto Conte sulla chiusura della Lombardia e delle altre province. “Troppe persone stanno manifestando egoismo, stupidità e disinformazione” osserva qualcuno.
Foto: Kikapress
Il video alla stazione di Milano
Intanto sui social diventa virale il video che mostra l’esodo da Milano verso le regioni del Sud. In centinaia si sono riversati nelle stazioni di Milano alla ricerca di un treno che li portasse fuori dalla zona rossa. Con il rischio che ora il coronavirus venga portato in tutto il Paese.
Foto: Shutterstock
https://twitter.com/filippothecap/status/1236429778426777600