Lo chef Cannavacciuolo notevolmente dimagrito
In quarantena e lontano dalla tv, Antonino Cannavacciuolo si è mostrato in un video su Instagram, nel quale appare notevolmente dimagrito. Molti fan si sono chiesti che tipo di dieta abbia seguito per conseguire un simile risultato.
Foto: Kikapress
I 45 anni di Cannavacciuolo
Il 16 aprile lo chef ha compiuto 45 anni. In occasione di questo suo compleanno, quindi, Antonino Cannavacciuolo si è mostrato su Instagram in cucina mentre prepara la pizza con l’aiuto del figlioletto.
Tra uno “Chef, è un po’ sciupato: che sta succedendo?” e un ben più ironico “Chef, e la panza?”, l’argomento di discussione sotto il post sembra essere solo il suo peso.
https://www.instagram.com/p/B_DHPu5oYR5/
foto: Kikapress
Cannavacciuolo: un cambio di stile di vita per motivi di salute
In realtà, Antonino Cannavacciuolo ha rischiato di ammalarsi di diabete e colesterolo e per questo motivo ha deciso di perdere peso, seguendo una dieta che, in realtà, è stata un vero e proprio cambio di stile di vita, facendogli già perdere circa 20 kg.
foto: Kikapress
La dieta di Antonino Cannavacciuolo: ecco cosa mangia
Come dichiarò a Vanity Fair qualche tempo fa, lo chef si concede un pranzo leggero (“due broccoletti e un filetto di branzino”). Poi, dopo le quattro del pomeriggio, lo chef non mangia più zuccheri, ha ridotto i carboidrati e non tocca pane. Mentre a cena mangia soltanto verdure.
foto: Kikapress
Carlo Cracco: quanto costa il menù d'asporto in quarantena
In questa delicata fase, gli chef non smettono di sperimentare, soprattutto se stellati. Ad esempio Carlo Cracco ha messo a punto un nuovo menù per il pranzo del fine settimana, rigorosamente in delivery solo su Milano Città.
Il pasto completo comprende:
ANTIPASTO: Manzo arrosto in insalata, ricotta di mandorle, pomodoro datterino e ruchetta
PRIMA PORTATA: Ravioli di dentice, zucchine trombetta, menta e limone
SECONDA PORTATA: Polpettone della Domenica, patate novelle, cipolline e salsa alla senape
DESSERT: Monoporzione Crostatina di frutta fresca e crema pasticcera
Il prezzo? 75 euro a persona, che salgono a 117 euro se si vuole aggiungere un aperitivo a base di selezione di salumi abbinati ad una bottiglia di Prosecco Superiore Brut Millesimato.
https://www.instagram.com/p/B_iCIrbi_AV/
foto: Kikapress