Quantcast
Il Messaggero

Aquarius, la cantante Rosanna Casale e il post choc sui figli di Matteo Salvini: pronta la replica del Ministro

Il caso Aquarius, che ha tenuto banco negli ultimi due giorni, ha trovato una soluzione: dopo il no di Malta e il braccio di ferro con l’Italia per l’accoglienza della nave ONG con 629 migranti a bordo, è stata la Spagna a dare l’ok per l’attracco a Valencia.

Rossana Casale

Tra i detrattori del neo Ministro dell’Interno anche Rossana Casale, che ha sferrato un ferocissimo attacco nei confronti del leader del Carroccio e della sua politica sfrontata.

Sui social la cantante jazz e vocal coach ha tuonato: “Prendete i figli di Salvini e metteteli a bordo dell’Aquarius. Ora”.

Salvini risponde alla Casale

Parole shock, indubbiamente, dettate immaginiamo da una forte volontà di protesta verso il pericoloso atteggiamento di chiusura dell’Italia. Prontissima e altrettanto netta la replica del Vice Premier che ha ribattuto: “Pensi a cantare e lasci stare i miei figli, e si vergogni”.

I Palermitani contro Salvini

Poco prima del sì di Sanchez, Luigi De Magistris da Napoli si era ribellato al diktat di Salvini e così avevano fatto a Palermo, dove tantissimi si sono mobilitati davanti ai cancelli del porto dicendosi pronti a far attraccare Aquarius.

Aquarius rifornita da navi italiane

Se la Spagna non avesse accolto la nave carica di migranti, che – lo ricordiamo – trasporta anche minori e diverse donne incinte – Matteo Salvini si sarebbe ritrovato in una delicatissima situazione di stallo e quello che egli percepisce oggi come un trionfo su tutta la linea si sarebbe potuto trasformare in un incubo umanitario e diplomatico.

Fiorello, tweet controverso cancellato

Sul caso Aquarius ha detto la sua anche Fiorello in un tweet che poi ha deciso di cancellare per non essere oggetto di facili strumentalizzazioni. Il commento era: “Quindi dopo che accogliamo migranti da almeno 15 anni siamo diventati improvvisamente delle mer*e? Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”.

Il messaggio è stato comunque ripreso, ma Fiorello ci ha tenuto a spiegare perché ha voluto cancellarlo:

https://twitter.com/Fiorello/status/1006195088496701441