Baci Perugina, come gli scorsi anni, ha deciso poi di affidare ad una divertente e originale web series il racconto della presentazione dei 30 cartigli. La serie, sviluppata su tre episodi preceduti da un episodio introduttivo, sarà visibile sul canale IGTV di Instagram @baciperugina_it. La serie si apre con Elio che irrompe in un luogo misterioso dove si trovano gli altri membri della band, apparentemente troppo impegnati per ascoltarlo. Quando anche Elio comprende il valore della missione da compiere si mette al lavoro: i Pinguini Tattici Nucleari sono stati chiamati per scrivere i nuovi cartigli di Baci Perugina per il San Valentino. Dopo svariati tentativi di trovare la dichiarazione d’amore perfetta arrivano alla conclusione che c’è bisogno di un pizzico di romanticismo e sensualità che solo una donna come Elodie può dare. Riccardo compone quindi il suo numero per chiederle aiuto nella missione dei cartigli e la cantante accetta la sfida sorridendo.
Novità di quest’anno sarà l’opportunità che avranno gli utenti di diventare essi stessi protagonisti della dichiarazione d’amore perfetta guidati dai loro idoli Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari. Infatti, ognuno potrà pubblicare dei contenuti video divertenti, fantasiosi e, ovviamente, romantici, tramite le Instagram Stories taggando il profilo di Baci Perugina. Alcuni di questi video saranno raccolti in un video manifesto che Baci Perugina pubblicherà il giorno di San Valentino.
Questo progetto è stato realizzato da “SBAM Noisy Ideas”, la nuova casa di produzione milanese specializzata in Branded Funded Entertainment, che ha curato sia la produzione video che lo sviluppo creativo.