Barbara D'Urso cucina il pollo
Una nuova ricetta prende forma nella cucina di Barbara D’Urso. La conduttrice si è cimentata nuovamente tra i fornelli preparando delle cosce di pollo al forno. Ma anche questa volta, nonostante la buona volontà e l’ottimismo della provetta cuoca, non sono mancate le critiche al video tutorial pubblicato sui social.
LEGGI ANCHE: — Utilizzi l’olio di semi per friggere? Stai sbagliando: cosa dovresti usare
Foto: Kikapress
Quel dettaglio sul tavolo
Intanto c’è chi, osservando il ripiano su cui la conduttrice si sta cimentando nella preparazione della pietanza, nota qualcosa che non che va. “Un consiglio: l’olio mai in una bottiglia trasparente. Si irrancidisce” le suggerisce un utente su Twitter.
Foto: Kikapress
Come conservare l'olio d'oliva
In effetti, per mantenere inalterate le proprietà dell’olio d’oliva, gli esperti consigliano di conservarlo in contenitori che non lascino passare la luce. Perfetti quelli in latta, acciaio e porcellana, mentre quelli in vetro vanno bene ma a patto che siano particolarmente scuri.
Foto: Kikapress
Piovono altre critiche
Ma su Instagram, i follower sono stati molto più spietati, non risparmiando critiche e commenti ironici sulla performance di Barbara D’Urso in cucina.
Foto: Kikapress
Il basilico nel pollo?
Intanto c’è chi ha da ridire sugli ingredienti: “Il basilico nelle cosce di pollo?” chiede qualcuno piuttosto sorpreso. “Ma in quanti siete a mangiare?!” osserva un altro utente di fronte a quella teglia piena di coscette di pollo.
Foto: Kikapress
Utenti spietati
Non mancano poi le osservazioni su come si pulisce le mani, nel coltello scelto per sbucciare le patate e sulla sua poca dimestichezza tra i fornelli.
Foto: Kikapress
La carne è cruda!
Infine, una volta sfornata la cena, è un coro unanime: Carmelita ha sbagliato i tempi di cottura. “Sono crude non le vedi? Oppure hai filtro anche al pollo”.
Foto: Kikapress
Qual è l'olio migliore per friggere?
In commercio esistono diversi tipi di olio, ma qual è il migliore per friggere. L’olio migliore in assoluto per friggere è quello extravergine di oliva. Fra quelli di semi il più adatto alla frittura è quello di arachide che resiste bene alle alte temperature. Questi due tipi di olio non si deteriorano durante la cottura come i loro colleghi: olio di girasole, olio di mais, oli di semi vari.
Foto: Kikapress