Barbara canta e balla mentre lava i piatti
Barbara D’Urso ha postato su Instagram un video nella quale si ritrae mentre lava i piatti a mano, con in sottofondo (da buona napoletana) Quanno chiove di Pino Daniele.
https://www.instagram.com/p/B-IT4nDH3-h/
foto: Kikapress
L'appello della D'Urso: restate a casa
“Qual è la vostra colonna sonora preferita mentre fate le pulizie? – ha chiesto Carmelita ai fan – io lavo i piatti con il mio meraviglioso Pino Daniele! Mi raccomando, cantate, ballate, divertitevi ma restate a casa!”
E infatti, mentre lava i piatti canta, balla e si esibisce come se fosse in concerto…
foto: Kikapress
I fan della D'Urso la rimproverano: "chiudi l'acqua!"
Ma è proprio quest’ultimo dettaglio che non è sfuggito ai suoi numerosi fan, che tra un like e l’altro hanno notato come la conduttrice sprechi tantissima acqua lasciando il rubinetto aperto nello spazio in cui insapona i piatti, canta e balla…
“Barbara chiudi l’acqua!”, le consiglia infatti un fan. E gli fa eco un altro che la rimbrotta: “Sprechi troppa acqua!”.
foto: Kikapress
Semplici regole per lavare i piatti a mano
In genere lavare i piatti a mano non piace a nessuno. Ma se proprio dobbiamo, per farlo bene è meglio usare acqua fredda e non calda!
Inoltre, si consiglia anche di usare sempre guanti, un buon detersivo e, soprattutto, di non cantare e ballare tra un piatto e l’altro senza chiudere prima l’acqua!
foto: Shutterstock
Lavare i piatti a mano fa bene! Lo dimostra uno studio...
E voi? I piatti preferite lavarli a mano o in lavastoviglie? Se la vostra risposta è quest’ultima, potreste cambiare idea!
Avete ragione: per lavare i piatti a mano si usa più acqua, più sapone e anche più tempo. Tuttavia, in uno studio della Florida State University, pubblicato sulla rivista specializzata “Mindfulness”, si dimostra che lavare i piatti a mano abbassa i livelli di stress e favorisce la creatività! Insomma, serve a migliorare il proprio benessere interiore!
foto: Shutterstock