Addio a Fred Willard, morto a 86 anni per cause naturali
Il mondo del cinema e della tv dice addio a Fred Willard, attore brillante morto per cause naturali all’età di 86 anni: viene ricordato soprattutto per il ruolo ricorrente nella commedia Tutti amano Raymond, per cui è stato tre volte candidato all’Emmy, un premio che ha “rischiato” di vincere anche per il ruolo del padre di Phil Dumpy in Modern Family.
Fred Willard era stato per due stagioni John Forrester, fratello di Eric
Ma Fred era stato anche protagonista di Beautiful, la soap dei record della CBS: dal 2014 al 2015 aveva interpretato John Forrester, fratello di Eric e padre di Ivy. Un ruolo forse diverso da quelli a cui era abituato e che l’avevano reso famoso, come quelli nei mockumentary, un genere molto particolare che fonde fantasia e realtà con lo stile del documentario: lo ricordiamo in This Is Spinal Tap di Rob Reiner, in Campioni di razza, A Mighty Wind – Amici per la musica e For Your Consideration di Christopher Guest.
La figlia Hope ha annunciato la morte del padre, Fred Willard
Tra cinema e tv Fred Willard aveva partecipato a più di 300 opere: era stato sposato per cinquant’anni a Mary Willard, sceneggiatrice e sua co-autrice, morta nel 2018 a 71 anni. E’ stata la figlia Hope a comunicare la morte del papà con queste parole: “Mio padre è morto in pace la scorsa notte alla fantastica età di 86 anni. Ha continuato a muoversi, lavorare e renderci felici tutti fino alla fine. lo abbiamo amato così tanto, ci mancherà sempre”
Che fine ha fatto Ronn Moss, lo storico Ridge di Beautiful?
Negli anni ’90 è stato probabilmente il più amato dal pubblico femminile: Ronn Moss, per tutti Ridge Forrester, ha interpretato per ben 25 anni il ruolo del rampollo di casa Forrester, sposandosi e divorziando innumerevoli volte con Brooke Logan e collezionando amori, amanti, figli e scandali in tutta Los Angeles. Dopo tanti anni l’attore ha deciso di voltare pagina, lasciando il ruolo (che è passato nelle mani di Thorsten Kaye) e dedicandosi alla musica: al momento gita il mondo con la sua band, i Player, ma si è anche lanciato nel mondo dell’imprenditoria, scegliendo di produrre vino italiano. Ronn Moss ha dato infatti il suo nome ad un Primitivo di Manduria DOC.