Panzerotti o calzoni?
“Fatto in casa da Benedetta” propone la ricetta dei panzerotti pugliesi ma qualcosa non va’ e crea scompiglio fra i follower. Quelli che sta facendo Benedetta Rossi sono panzerotti o calzoni? Neanche a dirlo, la discussione si accende e prosegue di commento in commento: ecco cosa è successo.
Benedetta Rossi panzerotti pugliesi: la ricetta della discordia
La rivendicazione nei commenti sotto al post della foodblogger sui panzerotti è molto chiara:
“Quelli sono CALZONI e sono LECCESI!”
Perchè tanto accanimento sulla denominazione del piatto? Ecco cosa ha scritto Benedetta Rossi nel post della ricetta:
Oggi vediamo insieme come preparare i panzerotti pugliesi, un piatto tipico della tradizione culinaria della Puglia, perfetto per una cena in famiglia. Pochi e semplici ingredienti ci serviranno per realizzare questi panzerotti e sono così buoni che uno tira l’altro!
LEGGI ANCHE >> — Benedetta Rossi e la ricrescita impertinente, ecco come si mostra la foodblogger
https://www.instagram.com/p/B_SZRdJo7ZK/
Orgoglio culinario: sono calzoni o panzerotti?
In fondo, Benedetta Rossi ha definito “pugliesi” questi panzerotti: quindi potrebbero valere tanto per Lecce quanto per Bari o Brindisi. Eppure, neanche a dirlo, non ci si riesce a mettere d’accordo sul nome e la provenienza di questo piatto: sono calzoni leccesi? Panzerotti baresi o brindisini?
Ci sono anche piccoli scontri nei commenti; qualcuno risponde al leccese citato prima:
Sono leccesi? Li avete inventati voi? A parte il fatto che il nostro panzerotto è un’altra storia, ci avete fatto solo una brutta copia e mi dispiace dirlo ma anche Benedetta ha toppato con i panzerotti…
La discussione sul profilo di Benedetta Rossi
Un pubblico esigente quello di Benedetta Rossi – che in fondo voleva solo fornire una ricetta semplice e sfiziosa a tutti i suoi follower. Ora il suo post è un turbinio di rivendicazioni territoriali che arrivano fino in Sicilia:
Da noi a Messina sono Pidoni!
Il panzerotto è barese come la puccia è leccese…
Sono ben lontani da quelli originali
Questa ricetta deve essere davvero gustosa, vista la contesa…