I Boomdabash a Sanremo 2019
Tra i Big in gara a Sanremo 2019, quest’anno troveremo anche i Boomdabash, con il brano Per un milione. Si tratta del primo Festival per la band che vanta ormai una carriera più che decennale e 5 album già pubblicati.
Inutile dire che l’estate del 2018 ha segnato, però, per i Boomdabash una grande svolta, complice anche il successo del brano Non ti dico no, vero tormentone estivo in featuring con Loredana Bertè. La canzone è estratta dall’album Barracuda (uscito il 15 giugno), che contiene anche collaborazioni con Rocco Hunt, Fabri Fibra, Jake La Furia, Alborosie e Sergio Sylvestre.
La formazione dei Boomdabash
Pur essendo nato come un collettivo reggae, la caratteristica dei Boomdabash è infatti quella di saper contaminare il genere, con innesti di soul e hip hop. Non è un caso che, tra i componenti, spicchi anche Mr. Ketra (Fabio Clemente), la metà del duo di producer Takagi & Ketra. Biggie Bash (Angelo Rogoli) è la voce del gruppo insieme a Payà (Paolo Pagano), mentre Blazon (Angelo Cisternino) e – appunto – Ketra sono ai giradischi.
I live spostati dopo Sanremo
Dopo l’annuncio della loro partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019, i Boomdabash hanno comunicato lo spostamento di alcuni live.
La nota stampa
“Le restanti date del Barracuda Winter Tour di Gennaio sono posticipate a data da destinarsi dopo il Festival di Sanremo. – si legge nella nota stampa – I nuovi show live saranno annunciati quanto prima dalla band attraverso le loro pagine social. Lo speciale concerto – evento Boomdabash & Friends inizialmente previsto per il 24 Gennaio a Milano è stato posticipato al 9 Maggio. I biglietti acquistati in prevendita saranno validi per i nuovi concerti oppure possono essere rimborsati presso i punti vendita autorizzati in cui è stato effettuato l’acquisto”.