Quantcast
Il Messaggero

Bruno Barbieri 4 Hotel, la prima gara tv tra albergatori d'Italia

Gli hotel sono il nido delle nostre vacanze e, anche se diventano la nostra casa per pochissimi giorni della nostra vita, sono una tappa importantissima dei nostri viaggi e va da sé che meno difetti hanno e più rendono felici i loro ospiti. Sky Uno ha quindi deciso di lasciare la valutazione delle strutture nelle mani di altri proprietari d’albergo: è la regola alla base di 4 HOTEL, in partenza il 27 marzo alle ore 21.15.

La prima gara tv tra gli albergatori d’Italia sarà condotta dallo Chef Bruno Barbieri, che di sicuro non ha pecche in quanto a esigenze.

Prima puntata: si va in Trentino

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL metterà in mostra, infatti, sfide tra gli albergatori di alcuni dei posti più affascinanti d’Italia. Gli hotel contrapposti saranno della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. Nel corso della prima puntata, tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, nel Trentino innevato, conosceremo Alberto, Manuela, Mattia e Francesco. Chi di questi quattro albergatori riuscirà a convincere Bruno Barbieri, conquistando così il titolo?

Bruno Barbieri 4 Hotel, tutte le tappe

La gara proseguirà poi fra gli albergatori di alcuni degli hotel più sofisticati e interessanti di Milano, Firenze (dove a concorrere per il titolo di miglior albergo della città saranno i boutique hotel, poche stanze ciascuno con servizi esclusivi e personalizzati), Napoli, della Romagna e delle Langhe, dove in gara per il premio finale saranno i proprietari di alberghi sorti in dimore storiche.

 

Bruno Barbieri 4 Hotel, il format

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, col suo stile inconfondibile per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.