Bufera su Amici 17, dopo l'eliminazione di Filippo Di Crosta scoppia la rivolta sui social: cosa è successo
Partenza in salita per Amici 17 che con un meccanismo tutto nuovo e l’eliminazione di Filippo Di Crosta alla prima puntata non si aggiudica la gara auditel contro Ballando con le Stelle.
In particolare Amici 17 ha ricevuto aspre critiche perché l’eliminazione di Filippo Di Crosta – ballerino dei Bianchi – è avvenuta senza nemmeno che il ragazzo originario di Afragola riuscisse ad esibirsi in una delle tante coreografie preparate con cura in settimana.
https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/videos/1064351053718233/
Commissione interna Ballo
La prima fase del nuovo meccanismo, infatti, permette ai professori che hanno seguito gli allievi fino al serale di metterli in panchina fino al termine della puntata già soltanto guardando la performance corale della sigla
Filippo Di Crosta a Amici
Nel caso del danzatore 22enne, è stata Alessandra Celentano a non dare l’ok e farlo accedere alla seconda fase dove avrebbe avuto la possibilità di sfoggiare il suo talento, i miglioramenti fatti in questi mesi e tutta la sua determinazione nel vincere contro un difetto fisico che in passato gli ha precluso tante opportunità.
Squadra Bianca
Tra gli spettatori, c’è chi ha messo in risalto l’inutilità della prima fase di esame, chi ha ragionato sul potere dilagante della commissione interna, chi non ha gradito i lunghi dibattiti stile Forum tra i giudici esterni e gli interni sulle esibizioni.
Tweet sull'eliminazione di Filippo Di Crosta
Al termine della prima puntata di Amici 17, l’eliminazione di Filippo Di Crosta è stata così commentata:
“Filippo non è un fenomeno, ma che debba andarsene senza nemmeno essersi esibito non mi sembra affatto giusto. A questo punto si poteva evitare di farlo andare al serale. Meccanismo da rivedere. #Amici17”
Tweet sull'eliminazione di Filippo Di Crosta
“mandare un ragazzo al serale ed eliminarlo senza dargli la possibilità di esibirsi è da bastardi #amici17”
“L’eliminazione di Filippo per me è stata scandalosa. Si è preparato mille coreografie e poi non gli è stata data neanche la possibilità di esibirsi. Ermal aveva chiesto di vedere l’esibizione fuori gara, ma non è stato ascoltato. Che bigotti. #amici17”
Il messaggio di Filippo prima del serale di Amici
A poche ore dalla prima puntata del serale e dalla brutale eliminazione, il ballerino dei Bianchi Filippo si è lasciato andare a qualche confessione sull’immensa possibilità di crescita che la scuola significava per lui.
‘Amici è sempre stato un punto fisso per me. Il sogno di una vita’: ecco cos’altro ha aggiunto:
https://www.instagram.com/p/BhMtl2nFgj3/?hl=it&taken-by=filippo.dicrostaofficial