Sanremo 2020, il cachet di Amadeus
Manca ormai pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo, giunto alla sua 70esima edizione e come ogni anno, tutti si chiedono quale sarà la spesa della Rai per mettere in piedi lo spettacolo musicale che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio prossimi su Rai 1. Non tutti i compensi dei protagonisti della kermesse sono stati resi noti. Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche, ad esempio, il cachet di Amadeus, che del Festival è conduttore e direttore artistico, ammonterebbe tra i 500 e 600 mila euro. Una cifra in linea con quanto ricevette l’anno scorso Claudio Baglioni.
Foto: Kikapress
Sanremo 2020, quando guadagneranno Tiziano Ferro e Fiorello?
Tra gli ospiti annunciati e più attesi, ci sono Fiorello e Tiziano Ferro che si sono palesati con un video-messaggio anche durante la conferenza stampa di presentazione del Festival. Dopo Amadeus, sarebbero loro a ricevere il bonifico più alto da parte di Viale Mazzini. Sebbene mai ufficializzato, i loro compensi potrebbero aggirarsi intorno ai 250 mila euro.
Foto: Kikapress
I compensi di Antonella Clerici e Mara Venier
Tra le co-conduttrici più pagate del Festival dovrebbe esserci la mitica Antonella Clerici. Per lei sarebbe pronto un assegno del valore di oltre 50 mila euro. Si tratta più di una indiscrezione che di una notizia, perché non ci sono conferme ufficiali. Così come resta sconosciuto, per ora, il cachet di Mara Venier.
Foto: Kikapress
50mila euro per Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello
50 mila euro tondi tondi sarebbe invece il cachet riservato alla conduttrice di Dazn, Diletta Leotta, e alla fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello. Quest’ultima, poco conosciuta al pubblico televisivo, è stata suo malgrado al centro delle polemiche che hanno travolto Amadeus per le presunte frasi sessiste pronunciate nei suoi confronti.
Foto: Kikapress
Ecco chi prenderà 25mila euro
Scenderebbe a 25 mila euro il compenso della conduttrice albanese Alketa Vejsiu e dell’ex icona sexy degli anni ‘80 Sabrina Salerno
Foto: Kikapress
Solo rimborso spese per le giornaliste del TG1?
E le giornaliste del TG1 prestate al Festival? Secondo i ben informati, Laura Chimenti ed Emma D’Aquino dovrebbero portare a casa 25 mila euro, mentre altri assicurano che riceveranno solo un piccolo rimborso spese da parte della Rai.
Foto: Kikapress
E c'è anche chi farà beneficenza...
Anche la giornalista palestinese Rula Jebreal avrebbe concordato un cachet di 25 mila euro, che – assicura la diretta interessata – sarà devoluto in beneficenza.
Foto: Kikapress
Giorgina Rodriguez, a Sanremo con lei c'è un Cristiano
Giorgina Rodriguez, secondo i meglio informati, avrebbe chiesto più di 100.000 euro per salire sul palco dell’Ariston: molto di più rispetto alle colleghe, ma secondo gli analisti una cifra equilibrata rispetto al “valore” della modella/influencer in termini economici, dal momento che oggi arriva a guadagnare circa 10mila euro per un post su Instagram. Senza dimenticare che il valore aggiunto potrebbe essere Cristiano Ronaldo in platea.
Nelll’attesa di sapere se la Rai avrà ceduto alle sue richieste e se CR7 siederà in prima fila all’Ariston, di certo a Sanremo con Georgina c’è suo figlio, Cristiano Junior, nato nel 2010 da una mamma surrogata.
https://www.instagram.com/p/B7y5xwfIe8H/