Carlo Cracco e le polemiche per i prezzi stellari del menù: ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante a Milano
Che sia uno chef stellato, rinomato, apprezzato nell’ambiente e persino molto affascinante, è cosa ben nota, ma Carlo Cracco è anche avvezzo alle polemiche e ora che ha aperto l’esclusivo ristorante ‘In galleria’ a Milano, il ricercato menù viene continuamente passato in rassegna da avventori più o meno esperti.
Cracco in galleria
1.118 metri quadrati disposti su cinque piani presso la frequentatissima Galleria Vittorio Emanuele, con una enoteca ricca di etichette, un laboratorio sempre attivo, un caffè bistrot aperto tutta la settimana e infine uno spazio dedicato a mostre ed eventi: questo il Cracco in galleria che sta facendo parlare di sé da quando è stato inaugurato.
Cracco in galleria
Al centro del dibattito anche i prezzi stellari proposti dall’ex giudice di Masterchef che per un po’ ha detto basta con la tv. Se antipasti, primi e secondi si aggirano tra i 36 e i 70 euro con picchi di 110 per il rombo in crosta di cacao, pastinaca alle nocciole e tè affumicato, i dolci – che notoriamente dovrebbero lasciare un buon ricordo dell’esperienza gastronomica – costano più o meno uguale.
Cracco in galleria
Si va dal dessert al cioccolato, croccante di fagioli germogliati, gelato alle lenticchie e vaniglia a 34 euro fino alla crocchetta di cioccolato gianduia, chinotto al Maraschino e caviale che vale 50 euro. Tuttavia il piatto più criticato è la selezione di frutta ghiacciata prezzata sul menù di Cracco in galleria a 36 euro.
Cracco in galleria
‘Come mai una scelta così azzardata?’, si chiedono i clienti che hanno voluto provare l’ebrezza di mangiare da Cracco e ancora ‘Stiamo confondendo la qualità con il brand?’
Arianna Contenti e Carlo Cracco
Come apprendiamo su Italianfruit.net, l’ex concorrente di Masterchef Arianna Contenti – oggi collaboratrice dello chef, ha spiegato che “il piatto altro non è che frutta ricostruita così bene da sembrare vera: gelato, sorbetto, creme con gusci di cioccolato o frutta secca e piccoli inserti di frutta vera. Tutto commestibile. Con accostamenti insoliti e rinfrescanti. Uno dei dessert più buoni che il ristorante propone”.