Quantcast
Il Messaggero

Elisa Maino

Età che hai, influencer che segui. Nell’era di Internet e delle interazioni social, l’indiscussa web star dei teenager si chiama Elisa Maino. 16 anni e una schiera di follower pronti a seguirla su Instagram, Tik Tok e qualsiasi altra piattaforma a cui decida di iscriversi. Scelta per rappresentare l’Italia nella Social Squad dei Kid’s Choice Awards di Nickelodeon, è per la seconda volta in nomitation nella categoria “Internet Star preferita”. Ma chi è Elisa Maino? Conosciamola meglio.

(foto @FrancescaAndreoni)

Elisa Maino

Il successo è arrivato in fretta e non l’ha ancora abbandonata. Classe 2003, sul web da oltre due anni, Elisa Maino è tra le teenager più famose di Internet. Una vera e propria star del mondo virtuale dove la giovane influencer ha trovato fama e popolarità.

Certo, a chi non è un millennial come lei, il suo nome non dice granché, ma per tutti quelli che stanno invece ancora vivendo la propria adolescenza, Elisa Maino è un vero e proprio idolo.

Divenuta famosa grazie alla piattaforma di video sharing Tik Tok (ex Musical.ly), dove si esibiva in playback su celebri brani musicali, la bambina ormai cresciuta di Riva del Garda ha saputo ritagliarsi un posto tutto suo nel mondo del web.

(foto @FrancescaAndreoni)

Elisa Maino

Trasferitasi a Milano, Elisa Maino ha capito fin da subito i segreti di Internet, divenendo una delle influencer più amate dai teenager. Gli 1,4 milioni di follower su Instagram, che diventano oltre 4 milioni su Tik Tok, lo dimostrano ampiamente.

Ma questa giovane principessa del web, non si interessa solo di attività virtuali: studia al Liceo Classico, le piace viaggiare, ha già scritto un libro ed è stata addirittura protagonista di un documentario sulla sua vita.

Insomma, una ragazza con la testa sulle spalle attenta anche ai fenomeni sociali che caratterizzano l’età adolescenziale come il bullismo: lei stessa ne è stata vittima fino a qualche tempo fa perché più alta dei suoi coetanei.

(foto @FrancescaAndreoni)

Elisa Maino è una web star

I numeri social di Elisa Maino le hanno consentito entrare a far parte della Social Squad dei Kids’ Choice Awards, il grande evento di Nickelodeon in programma a Los Angeles il prossimo 23 marzo. Con lei, che rappresenterà l’Italia, altri 8 giovani e amatissimi influencer in rappresentanza di sette Paesi.

Non solo: la 16enne è anche in nomination nella categoria locale come miglior “Internet Star preferita”.

Di recente, Elisa Maino è stata anche protagonista di “Giovani e influencer”, programma di Rai 2 a cura di Alberto D’Onofrio. A raccontare la storia del suo successo, anche i genitori che la seguono ovunque e la supportano in quello che fa: sarà sì diventata famosa, ma resta pur sempre la loro bambina!

(foto @kikapress)

 

Ecco chi sono gli 'avversari' di Elisa Maino dei Kids Choice Awards 2019

Elisa Maino è l’unica influencer italiana presente nella “Social Squad” dei Kids’ Choice Awards, il grande evento in programma a Los Angeles il prossimo 23 marzo organizzato da Nickelodeon International.

Oltre a lei, in squadra ci sono altri 8 “colleghi” in rappresentanza di 7 Paesi.

Si tratta delle gemelle Lisa e Lena che rappresentano la Germania;  Max e Harvey per il Regno Ugnito; AC Bonifacio dalle Filippine; Kaj Van Der Voort per i Paesi Bassi; Ami Rodriguez per la Colombia e João Guilherme dal Brasile.

I 9 amatissimi influencer racconteranno diretta social ciò che accadrà sull’Orange Carpet e dietro le quinte. Tutti i fan potranno seguire in diretta l’attività della Social Squad ma per vedere lo show, in Italia, bisognerà attendere il 29 marzo: alle 20 verrà trasmesso da Nickelodeon sul canale 605 di Sky.

(foto @kikapress)